Dungeon Food: trailer rivela staff e doppiatori

Dungeon Food

Kadokawa ha condiviso un video promozionale per l’adattamento animato dell’opera di Ryōko Kui, Dungeon Food (Dungeon Meshi) prodotto dallo Studio Trigger. Il trailer ha mostrato al pubblico il cast dei doppiatori dei protagonisti e lo staff che si occuperà della produzione della serie, in più Kadokawa ha rivelato che la premiere e un nuovo trailer verranno condivisi a gennaio 2024.

Il cast di doppiatori rivelato da Kadokawa va a coprire i quattro protagonisti dell’opera ovvero:

  • Kentarō Kumagai (Alexis von Bozes di Saving 80,000 Gold in Another World for My Retirement) sarà Laios
  • Sayaka Senbongi ( Kikuri Hiroi di Bocchi the Rock!) sarà Marcille
  • Asuna Tomari (Gobta di That Time I Got Reincarnated as a Slime) sarà Chilchuck
  • Hiroshi Naka (Monkey D. Garp di One Piece)sarà Senshi

Yoshihiro Miyajima (SSSS.Dynazenon) sta dirigendo l’anime presso Studio Trigger. Kimiko Ueno (The Royal Tutor) sta supervisionando le sceneggiature della serie, Naoki Takeda (BNA: Brand New Animal) sta disegnando i personaggi e Yasunori Mitsuda (Black Butler: Book of Circus) sta componendo la musica. Lo staff ha anche aperto un account ufficiale in lingua inglese su Twitter con l’hashtag #deliciousindungeon.

Cosa si ottiene quando si uniscono avventure nei sotterranei e manga sul cibo? Ottieni Dungeon Food, dove troviamo il nostro gruppo di avventurieri in missione per salvare il loro membro della squadra perduto mentre scoprono come sopravvivere con il cibo che fornisce il dungeon. Quando il giovane avventuriero Laios e la sua compagnia vengono attaccati e picchiati da un drago nel profondo di una prigione, il gruppo perde tutti i suoi soldi e le provviste. Sono ansiosi di tornare subito al lavoro, ma c’è solo un problema: se partono senza cibo o denaro, non riusciranno ad andare lontano. Ma Laios ha un’idea geniale: “Mangiamo i mostri!” slime, basilischi, mimic e persino draghi… nessuno è al sicuro dagli appetiti di questi ghiottoni che strisciano nei sotterranei!

Ryōko Kui pubblicò il manga sulla rivista Harta di Kadokawa nel 2014, vendendo poi trasposto in manga da Kadokawa stessa arrivando fino all’ultimo numero attualmente uscito, ovvero il dodicesimo, uscito in Giappone nel 2022. In Italia attualmente siamo arrivati al decimo numero pubblicato da J-Pop. Il manga è stato nominato per il nono e dodicesimo Manga Taisho Awards, rispettivamente nel 2016 e nel 2019. Il manga ha anche raggiunto il top della lista di Kono Manga ga Sugoi! per i migliori 20 manga per i lettori di sesso maschile.

Dungeon Food