Come riportato dal sito tedesco GamesWirtschaft, segnalato poi su reddit da GamingLeaksandRumors, Daedalic Entertainment sta lavorando, dopo Gollum, ad un altro gioco tratto dalla saga del Signore degli Anelli.
La rivista tedesca ha infatti trovato nel database dei progetti di videogiochi che ricevono sovvenzioni dal governo tedesco, un secondo gioco del Signore degli Anelli con il nome in codice di “It’s Magic” in sviluppo da parte del team famoso sicuramente in miglior modo per le avventure grafiche, con Deponia in testa. L’articolo approfondisce in generale la situazione videogiochi in Germania, parlando ovviamente anche dell’impatto non proprio positivo avuto da Gollum (anche noi di GamesVillage, nella nostra recensione, non potevamo non parlare di alcuni difetti che affliggono il gioco), e mostra anche dettagli sia sulla descrizione del gioco che economici legata a questo nuovo lavoro di Daedalic Entertainment.
Nello specifico, il gioco è in sviluppo da giugno 2022, che dovrebbe terminare alla fine del 2024. Il giocatore è ancora una volta “portato in un mondo lussureggiante pieno di creature mitiche e magia” in cui “una storia viene raccontata dalla prospettiva di un personaggio che non è mai stata raccontata prima”. Sembrerebbe, dunque, in modo simile a Gollum.
Il Ministero degli affari economici di Habeck contribuirà con esattamente 2.036.663 euro per questo action-adventure in 3D. Il database editoriale rivela: Dal 2019 sono stati solo cinque i giochi che hanno ricevuto una sovvenzione maggiore dal governo federale, quattro dei quali sussidiari del gruppo tedesco Embracer con un volume totale di 13,5 milioni di euro, incluso il nuovo gioco di ruolo di Piranha Bytes.