Tra i titoli più interessanti mostrati al PlayStation Showcase di un paio di giorni fa, c’è stato sicuramente The Plucky Squire, avventura colorata che alterna fasi 2D a 3D. Il gioco, sviluppato da All Possible Futeres e pubblicato da Devolver Digital, era stato annunciato circa un anno fa allo scorso Devolver Digital Direct, ed arriverà durante questo 2023 (data ancora non annunciata) su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.
Questa la descrizione del gioco attraverso la pagina Steam:
The Plucky Squire segue le magiche avventure di Pennino e i suoi amici, personaggi delle fiabe che scoprono l’esistenza di un mondo in tre dimensioni fuori dalle pagine del loro libro.
Quando il malvagio Brontolomeo capisce di essere il cattivo del libro, condannato per l’eternità a perdere la sua battaglia contro le forze del bene, decide di scacciare l’eroico Pennino dalle pagine e cambiare per sempre la storia.
Pennino dovrà affrontate sfide inimmaginabili se vuole salvare i suoi amici dalle forze oscure di Brontolomeo e riportare il lieto fine nel reame del libro.
Salta tra mondi 2D e 3D in questa incantevole avventura d’azione: risolvi enigmi, affronta nel ring i tassi-pugili, vola con un jetpack e divertiti con molte altre deliziose e sorprendenti mini-sfide per diventare l’eroe di un libro di fiabe animato.
Qui sotto potete vedere il gameplay trailer di The Plucky Squire.