The Outlast Trials di Red Barrels, un titolo horror cooperativo basato sulla serie Outlast, ha ottenuto ottimi risultati dopo il lancio in accesso anticipato. Lo sviluppatore ha confermato la vendita di oltre 500.000 unità nella prima settimana. Il gioco ha ricevuto anche il plauso della critica
Ambientato nell’era della Guerra Fredda, The Outlast Trials vede soggetti umani sottoposti a test rapiti dalla Murkoff Corporation che lottano per la sopravvivenza. È possibile avere fino a quattro giocatori in squadra o andare da soli, completando gli obiettivi nelle Prove (che sono più incentrate sulla storia) o nelle Sfide MK (che sono più brevi e si svolgono in sezioni di mappa rinnovate).
Naturalmente non sarete soli, perché diversi nemici terrificanti cercheranno di fermarvi. Ci sono strumenti per accecarli e stordirli, per curare la propria squadra e altro ancora, ma non si può avanzare senza completare gli obiettivi.
L’accesso anticipato a Outlast Trials è previsto fino alla fine dell’anno, anche se la situazione potrebbe cambiare in base al feedback. Le prossime caratteristiche includono nuove prove, livelli, progressione stagionale e altro ancora, quindi restate sintonizzati nei prossimi mesi.