Sony e Nixxes Software, con Insomniac Games, hanno annunciato che Ratchet & Clank Rift Apart arriverà su PC quest’estate, per l’esattezza il 26 luglio. Per l’occasione è stato pubblicato un video sulle feature, che potete vedere in fondo alla notizia, insieme ad un articolo sulle pagine del PlayStation Blog. La serie, che ha recentemente festeggiato il suo 20° anniversario, fa dunque il suo debutto su PC.
Qui sotto i dettagli sulle funzionalità per PC da Julian Huijbregts Community Manager di Nixxes Software:
“La versione PC di Ratchet & Clank: Rift Apart sfoggia riflessi in ray-tracing con una varietà di livelli di qualità tra cui scegliere. Inoltre, recentemente sono state aggiunte anche le ombre in ray-tracing per garantire una luce naturale nelle aree esterne. In questo modo, è possibile ottenere ombre realistiche con gradienti naturali di morbidezza.
Sappiamo che molti giocatori su PC amano i monitor ultra larghi. Per loro, abbiamo aggiunto il supporto alle risoluzioni 21:9, 32:9 e fino a 48:9 per le configurazioni a tre monitor. Sia il gameplay che le scene tagliate sono ottimizzati per gli schermi ultra larghi. Ciò è stato possibile grazie ai nostri ingegneri, grafici e al team QA, che hanno analizzato il gioco e adattato tutte gli intermezzi per garantire la compatibilità con i rapporti di aspetto panoramici.
Il gioco supporta i frame rate sbloccati e include le più recenti tecnologie di upscaling per migliorare le prestazioni. Potrai scegliere tra NVIDIA DLSS 3, AMD FSR 2, Intel XeSS e Temporal Injection di Insomniac Games. Sono supportati anche NVIDIA Reflex e il miglioramento delle immagini NVIDIA DLAA.
Ratchet & Clank: Rift Apart per PC supporta totalmente mouse e tastiera con comandi personalizzabili. Anche i controller sono pienamente supportati e, utilizzando un DualSense collegandolo via cavo, le azioni di gioco prenderanno vita nelle vostre mani grazie al feedback aptico e agli effetti dei grilletti dinamici.
Ratchet & Clank: Rift Apart sarà disponibile su Steam e su Epic Games Store: correte subito a inserirlo nella lista dei desideri o a pre-acquistarlo. Se effettuerete il pre-acquisto prima del lancio, riceverete i seguenti oggetti fin dalle prime fasi del gioco:
-Arma Pixelizer
-Set di armature Carbonox
La versione per PC include le cinque armature della Digital Deluxe Edition e il 20th Anniversary Armor Pack, con altre cinque armature ispirate ai capitoli precedenti della serie.
Nelle prossime settimane sveleremo ulteriori dettagli sulle caratteristiche di Ratchet & Clank: Rift Apart per PC.”
Qui sotto potete vedere il trailer di Ratchet & Clan Rift Apart per PC.