Good Omens 2: ecco la sigla per la seconda stagione

Il 28 luglio le forze del Paradiso e quelle dell’Inferno si coalizzeranno insieme per l’uscita in esclusiva Prime Video di Good Omens 2, la seconda stagione della serie creata dall’amatissima serie di libri di Terry Pratchett e da Neil Gaiman (Sandman), che vede protagonisti il pignolo commerciante di libri rari Azraphel, un angelo, e il frenetico e ribelle demone Crowley.

La nuova stagione, che avrà sei episodi, sembra che andrà ad approfondire il rapporto tra i due protagonisti, cercando di raccontare la loro storia e il percorso che li ha resi così amici dall’inizio dei tempi, quando Crowely ha tentato Adamo ed Eva con la mela dell’Eden, fino alla sventata apocalisse.

In attesa della nuova stagione, Prime Video ha mostrato la sigla d’apertura di Good Omens 2, disegnata con lo stile originale che abbiamo visto anche nella sigla della prima stagione.

Nella sigla, si vedono i due protagonisti camminare attraverso lo schermo e le epoche, superando valli infuocate e città tormentate dalla guerra, fino a vagare nello spazio, tra i resti metallici di grattaceli e ponti sospesi che conducono verso l’inizio della puntata.

Non sappiamo di preciso cosa andremo a vedere in questa nuova stagione, la sigla svela poche cose, tra cui una Londa in guerra, che designa la cornice in cui Azraphel e Crowley vivono, tentando di condurre una vita normale tra i mortali nel quartiere di Soho a Londra.

Sullo schermo, torneranno ovviamente Michael Sheen (Passengers, Prodigal Son) nei panni di  Azraphel, e David Tennant (Doctor Who) nelle vesti del demone Crowely.
Insieme a loro, tornano nei ruoli Jon Hamm, Doon Mackichan e Gloria Obianyo, rispettivamente nei panni degli Arcangeli Gabriele, Michele e Uriele.

Per questa stagione, invece, seguiranno nuovi ruoli, come quello del demone Shax, interpretato da Miranda Richardson, o gli Angeli Muriel e Saraqael, interpretati da Liz Carr e Quelin Sepulveda. Inoltre, farà la sua comparsa anche Shelley Conn nel ruolo del demone Beelzebub.