Gundam 00: nuovo episodio per Revealed Chronicle

Gundam 00

Il canale Youtube ufficiale del portale Gundam.info ha iniziato, questo mercoledì lo streaming di “EPISODE ASTRAEA II” per Revealed Chronicle, il nuovo progetto anime CG per Mobile Suit Gundam 00. Il canale ha trasmesso in streaming l’episodio di 6 minuti e mezzo con sottotitoli in inglese.

Il cast include Hiroshi Kamiya nei panni di Tieria Erde, Hideyuki Umezu nei panni di Ian Vashti e Tōru Furuya nei panni del narratore, tutti riprendono i loro ruoli dall’anime originale. Seiji Mizushima, il regista del precedente anime Gundam 00, ritorna per questa nuova serie. Lo staff di ritorno include lo sceneggiatore Yōsuke Kuroda, lo scrittore di fantascienza Tomohiro Chiba, il character designer Yun Kouga, il direttore musicale Masafumi Mami e i designer mecha Kanetake Ebikawa e Takayuki Yanase. Sunrise sta producendo l’anime.

Revealed Chronicle presenta aneddoti precedentemente non rivelati su come i dati di progettazione della fase di sviluppo del prodotto sono stati utilizzati nella serie animata. Mizushima ha anticipato che il progetto, che non è un anime completo, presenta storie che colmano le lacune tra la prima e la seconda stagione dell’anime originale. Il progetto svela anche i segreti del Double Drive e l’anello mancante del GN Drive. Ci sono nuovi mobile suit per Setsuna, Lockon e altri personaggi.

Mobile Suit Gundam 00 è la prima serie Gundam prodotta e trasmessa in alta definizione. La prima stagione di 25 episodi dell’anime è andata in onda nel 2007-2008. La seconda stagione di 25 episodi dell’anime è poi andata in onda nel 2008-2009.

In un futuro dilaniato dalla guerra, l’umanità si è divisa in tre grandi fazioni per le risorse energetiche. Tuttavia, un gruppo noto come Celestial Being mira a sradicare la guerra con quattro giganteschi mecha robotici noti come Gundam e i loro piloti Gundam Meister. Sunrise ha rilasciato il film sequel Mobile Suit Gundam 00 the Movie: A Wakening of the Trailblazer nel 2010.