Final Fantasy XVI: il nuovo video gameplay mostra una boss fight

Final Fantasy XVI

Mancano poche settimane all’uscita di Final Fantasy XVI, ma i video gameplay continuano ad arrivare. L’ultimo video, per gentile concessione di IGN, vede Clive alle prese con Liquid Flame, un potente boss in grado di cambiare forma. Clive è insieme a Shiva, che usa il suo ghiaccio per bloccare la lava circostante, ma spetta a lui (e a Torgal) abbattere il boss.

La Fiamma liquida passa una buona parte del tempo a colpire in continuazione, il che significa che è necessario schivare in modo fantasioso. Alla fine si trasformerà, prima in un demone volante che sputa getti di fuoco e poi in una bestia che si avventa su Clive. Quando è vicino alla morte, può dividersi in più demoni volanti e bestie per creare ancora più caos.

Il gameplay ci permette di dare un’occhiata alla forma “rage” di Clive, che consente di infliggere ulteriori danni. Speriamo di poterla provare di persona quando la demo sarà disponibile circa due settimane prima del lancio. Square Enix non ha fornito una data di uscita, ma è stato avvistato un annuncio su PlayStation Network, quindi potrebbe essere presto.

Final Fantasy XVI verrà lanciato il 22 giugno per PS5, anche se una versione per PC è prevista dopo il lancio.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.