Diablo IV: guida alla classe del Negromante

Diablo IV

Se avete familiarità con la serie di Diablo, saprete che il Negromante è un archetipo incredibilmente capace, e lo stesso vale per Diablo IV: per prepararvi ad affrontare i servitori di Lilith, abbiamo dato un’occhiata approfondita alle sue abilità in modo da consentirvi di iniziare subito con una build efficace e autoconsistente, valutando quali delle sue molteplici potenzialità si integrano meglio l’una con l’altra. Malgrado siano stati apportati alcuni depotenziamenti considerevoli al nostro praticante delle arti oscure rispetto alle precedenti beta, li abbiamo comunque presi in considerazione per aiutarvi a calcare le terre di Sanctuarium in compagnia di un esercito di non morti robusto e versatile.

Diablo IV

Diablo IV: le abilità consigliate del Negromante

  • Abilità: Spezzaossa, Lancia d’Ossa, Prigione d’Ossa, Spirito d’Ossa, Decadimento, Energia Non Morta, Equilibrio Imperfetto, Ossa Taglienti, Frattura Composta (x3), Presa della morte (x3).
  • Potenziamenti: Spezzaossa Rinforzato, Spezzaossa degli Iniziati, Lancia d’Ossa Rinforzata, Lancia d’Ossa Paranormale, Prigione d’Ossa Rinforzata, Prigione d’Ossa Spettrale, Dominio dei Maghi Scheletrici, Spirito d’Ossa Rinforzato, Spirito d’Ossa Spettrale.
  • Ultra: Armata dei Morti
  • Libro dei Morti: Sacrifica gli Scheletri Guerrieri e utilizza gli Scheletri Maghi e il Golem di Ferro

Diablo IVCome sfruttare al meglio la build

Anche se il Negromante non è più la classe migliore di Diablo IV, resta comunque molto valida. Sebbene l’abilità Esplosione Cadaverica non sia più così efficace quanto lo era durante la beta di marzo, è ancora possibile mettere insieme una build incredibile utilizzando altri talenti e abilità. Questa in particolare è incentrata sullo sfruttamento di alcune delle migliori risorse offensive del Negromante: gli incantesimi ossei. Spezzaossa e Lancia d’Ossa saranno i vostri strumenti principali per infliggere danni, mentre sfrutterete Prigione d’Ossa e Decadimento per rallentare, controllare e indebolire i nemici in arrivo. Dovreste anche prendere Spirito d’Ossa, un’abilità estremamente utile che consuma la vostra Essenza per generare un spirito d’ossa, per l’appunto, capace di dispensare danni ad area fenomenali contro le orde più numerose.

Per quanto riguarda i potenziamenti, ne abbiamo scelti alcuni che accrescono la probabilità di colpo critico, aumentano la potenza dei danni e applicano il debuff Vulnerabile, un effetto di stato che fa sì che i bersagli subiscano il 20% di danni in più. Anche le abilità passive come Bilanciamento Imperfetto, Ossa Taglienti, Frattura Composta e Presa della Morte svolgono la medesima funzione, tanto che vi consigliamo di investire diversi punti in queste ultime due per migliorarne l’efficacia. Infatti, Frattura Composta potenzia i danni delle abilità ossee dopo diversi colpi critici, mentre Presa della Morte amplifica i danni inflitti ai nemici dalla distanza, due effetti che otterrete di continuo con questa configurazione. Vale la pena inoltre non trascurare Energia Non Morta, poiché un’Essenza massima più alta migliorerà il tempo di attività delle magie delle ossa.

Diablo IV

Il Libro dei Morti può essere utilizzato in diversi modi per personalizzare le vostre evocazioni, ma noi abbiamo scelto di usarlo per aumentare ulteriormente le possibilità di critico, indebolire le creature ostili e accumulare ancora più danni al secondo a base di ossa. Innanzitutto, utilizzate la meccanica Sacrificio con gli Scheletri Guerrieri per ottenere un aumento permanente del 5% della vostra probabilità di colpo critico. Quindi, scegliete e potenziate gli Scheletri Maghi e il Golem di Ferro: i primi incrementano i loro danni di un buon 40% dopo essere rimasti in vita per cinque secondi e riducono quelli che subisci quando muoiono per autodanneggiamento, fortificandoti, mentre il secondo colpisce periodicamente il terreno e crea onde d’urto che applicano lo status Vulnerabile agli avversari travolti.

Infine, acquisite pure ad occhi chiusi Armata dei Morti come Ultra. Quando la utilizzate, evocherete più scheletri dal terreno che correranno verso i nemici e poi esploderanno, infliggendo danni ingenti a tutti i malcapitati coinvolti nell’esplosione. Dato che sarete impegnati a circondarli spesso con Prigione d’Ossa, Armata dei Morti otterrà un enorme vantaggio quando la scatenerete.

Diablo IV


La nostra recensione di Diablo IV: qui

Le altre guide:

Gioca da quando ha messo per la prima volta gli occhi sul suo Commodore 64 e da allora fa poco altro, nonostante porti avanti un lavoro di facciata per procurarsi il cibo. Per lui i giochi si dividono in due grandi categorie: belli e brutti. Prima che iniziasse a sfogliare le riviste del settore erano tutti belli, in realtà, poi gli è stato insegnato che non poteva divertirsi anche con certe ciofeche invereconde. A quel punto, ha smesso di leggere.