CityDriver: il simulatore di guida è disponibile su Steam

CityDriver è un interessante simulatore di guida che porterà i giocatori sulle strade di Monaco di Baviera. Il gioco è disponibile su Steam al prezzo di €34,95 a partire da oggi; ecco di seguito la sinossi ufficiale e le caratteristiche di gioco:

In CityDriver, i giocatori possono scegliere tra repliche dettagliate di veicoli di diverse classi, con vari motori e cavalli, e con cambio automatico o manuale, tutti finemente ricostruiti per dare la sensazione di guidare come se fossero veri. Inoltre, i piloti hanno la possibilità di avviare i loro veicoli dall’interno, di seguire la loro velocità, di tenere d’occhio gli specchietti laterali e posteriori e di azionare vari pulsanti. Qui è possibile imparare e simulare completamente la gestione dei veicoli e le loro caratteristiche uniche.Oltre alla pista di prova, in cui i giocatori possono testare a fondo il veicolo di loro scelta ed esercitarsi in varie missioni di addestramento come sterzate, curve a 3 punti e parcheggi, le cose si fanno davvero interessanti nella modalità di gioco libero. Gran parte del centro di Monaco di Baviera, così come parti dell’autostrada urbana e delle strade statali e dirette sono state ricreate in scala 1:1 e possono essere percorse. I giocatori si muovono in una città realisticamente ricreata e possono seguire le vere regole del traffico in situazioni di traffico con altri veicoli e pedoni.

Caratteristiche:

  • Fisica, grafica e suoni dei veicoli realistici
    Scelta di varie classi di veicoli con motore elettrico o a combustione, cambio automatico o manuale: berlina, SUV, coupé, auto compatta, auto sportiva
  • Guida autentica in una città vera, con regole del traffico reali.
  • Comportamento realistico dell’intelligenza artificiale con diversi veicoli e pedoni
  • Un’area del centro di Monaco di Baviera in scala 1:1 e l’autostrada/expressway/autostrada federale del centro città.
  • Rifornimento o ricarica dell’auto presso stazioni di servizio o punti di ricarica
  • Varie missioni nel corso di formazione alla guida e nel corso di formazione sul traffico
  • Modalità Free Ride con varie missioni
  • Capacità di modding: I giocatori possono aggiungere nuovi veicoli al gioco o modificare quelli esistenti.

Le premesse sono davvero interessanti e se si ha la curiosità di dare uno sguardo più approfondito alle dinamiche di gioco, è disponibile un nuovo trailer ( che vi lasciamo in fondo a questo articolo). Per saperne di più su CityDriver basta visitare il sito ufficiale a questo indirizzo, noi restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che GTA Online ha in arrivo un nuovissimo aggiornamento? Qui il nostro articolo dedicato.

https://www.youtube.com/watch?v=8lYa34NdbC0