One Piece: il manga va in pausa

One Piece

Il sito ufficiale del manga One Piece di Eiichiro Oda ha annunciato martedì che il manga andrà in pausa per quattro settimane (dal 19 giugno al 10 luglio) dal 29° al 32° numero di Weekly Shonen Jump di quest’anno, a causa dell’intervento di Oda per astigmatismo. Il manga tornerà nel numero 33 del 18 luglio. Il manga uscirà ancora nel numero 28 della prossima settimana, il 12 giugno.
Oda ha aggiunto che l’astigmatismo ha reso la sua vista sfocata e sta influenzando il suo lavoro. Ha deciso di sottoporsi all’operazione dopo averne discusso con il suo editore l’anno scorso.

Oda ha iniziato a serializzare il manga di One Piece sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha il 19 luglio 1997, e da allora è in corso. Shueisha ha pubblicato il 105° volume del manga il 3 marzo e pubblicherà il 106° volume il 6 luglio. Il manga è incentrato su Monkey D. Rufy, un aspirante pirata che, come molti altri pirati, sogna di reclamare il leggendario “One Piece”. tesoro lasciato da un leggendario pirata. Raduna un equipaggio e una nave ed esplora la Grand Line alla ricerca del tesoro, affrontando anche i pirati rivali e le marine governative lungo la strada.

L’adattamento anime televisivo del manga è stato presentato per la prima volta nell’ottobre 1999 e da allora è andato in onda.

Il film anime One Piece Film Red è uscito in Giappone nell’agosto 2022. Il film è il più venduto e più redditizio del franchise, sia in termini di numero di biglietti venduti che di yen guadagnati al botteghino. Il film è l’ottavo film con i maggiori guadagni di tutti i tempi in Giappone e ha superato il botteghino del Giappone per il 2022 in termini di yen guadagnati e biglietti venduti.

Netflix sta producendo un adattamento in serie live-action del manga che debutterà quest’anno.

One Piece