HIDIVE ha annunciato giovedì che sta collaborando con Kadokawa per proiettare la prima mondiale della seconda stagione anime della serie light novel The Eminence in Shadow (Kage no Jitsuryokusha ni Naritakute!) di Daisuke Aizawa all’Anime Expo di quest’anno. La prima avrà luogo il 1° luglio alle 12:15. PDT presso la Main Events Hall del Los Angeles Convention Center.
La premiere includerà una sessione di domande e risposte post-proiezione con Seiichirō Yamashita (Cid/Shadow) alla premiere della versione giapponese. La seconda stagione sarà presentata in anteprima ad ottobre e avrà 12 episodi. Lo staff principale sta tornando per la seconda stagione presso lo studio Nexus.
HIDIVE descrive la storia:
Alcune persone semplicemente non sono adatte a recitare la parte dell’eroe appariscente e schietto o del vile cattivo che fa roteare i baffi con un brio esagerato. Invece, operano nell’ombra e tirano i fili della società attraverso l’arguzia e l’intelligenza. Questo è il ruolo che Cid vuole interpretare quando viene trasportato in un altro mondo. Cid gira una fila o tre e diventa l’improbabile leader dell’organizzazione clandestina Shadow Garden che combatte contro un culto minaccioso (che ha completamente inventato). Tuttavia, c’è un problema che nemmeno la sua fervida immaginazione ha visto arrivare: il culto che ha inventato esiste davvero, e sono oltremodo dispiaciuti che la sua fantasia di potere abbia appena ostacolato i loro piani malvagi!
Aizawa ha iniziato a serializzare la storia sul sito web “Shōsetsuka ni Narō” (Let’s Become Novelists) nel maggio 2018, e Kadokawa ha iniziato a pubblicare la storia in volumi fisici con i disegni di Tōzai, a partire dal primo volume nel novembre 2018. Anri Sakano ha lanciato il manga sulla rivista Comp Ace di Kadokawa nel dicembre 2018. Seta U ha lanciato un manga spin-off intitolato Kage no Jitsuryokusha ni Naritakute! Shadow Gaiden (The Eminence in Shadow – Shadow Side Story) in Comp Ace a luglio 2019