Final Fantasy X Remake è in sviluppo? un rumor sembrerebbe confermarlo

Final Fantasy X

Final Fantasy VII Rebirth ha chiuso il recente Summer Game Fest Showcase, mostrando un nuovo gameplay, combattimenti e alcune interessanti rivelazioni. In uscita all’inizio del 2024 su due dischi per PS5, è tutt’altro che la fine dei presunti remake di Square Enix. Dopo aver riferito di Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica (entrambi trapelati accidentalmente da Atlus), l’insider Im A Hero Too ha affermato che un remake di Final Fantasy 10 è in fase di sviluppo.

Hanno postato per la prima volta su ResetEra se qualcuno fosse un fan del gioco originale. Alla domanda su quando sarà il 25° anniversario dell’uscita del gioco e alla risposta “2026”, hanno risposto: “Questo è il prossimo remake”. Non rispondendo a nessuna domanda in merito, altri lo sanno (compresi alcuni in questo stesso forum). Arriverà per il suo anniversario”. Le loro risposte sono state successivamente modificate, probabilmente per fornire una smentita plausibile.

Anche se sembra una forzatura, soprattutto dopo le voci di un remake di Final Fantasy 9, non è impossibile. La domanda è se si tratterà di un remake come Final Fantasy 7 Remake o come Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion, che aveva una grafica rinnovata ma lo stesso gameplay e la stessa storia. Rimanete sintonizzati, perché l’attesa per un annuncio ufficiale sarà lunga.

Final Fantasy X

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.