KonoSuba – God’s blessing on this wonderful world! 3: in arrivo nel 2024

Konosuba – God

Kadokawa ha annunciato giovedì che KonoSuba – God’s blessing on this wonderful world! 3, la terza stagione anime di KonoSuba – God’s blessing on this wonderful world!, andrà in onda il prossimo anno.

Il precedente regista dell’anime Takaomi Kanasaki servirà come direttore principale per la terza stagione di Drive. (Studio DEEN ha animato le due stagioni precedenti e J.C. Staff ha animato il film.) Yujiro Abe (regista dell’episodio di Kaguya-sama: Love is War, Great Pretender) dirige la serie. Makoto Uezu è di nuovo responsabile delle sceneggiature della serie e Koichi Kikuta torna come character designer.

La prima stagione anime è stata presentata per la prima volta a gennaio 2016 e la seconda stagione è stata presentata per la prima volta a gennaio 2017. Crunchyroll ha trasmesso in streaming entrambe le stagioni mentre andavano in onda in Giappone. Il film anime KONOSUBA – God’s Blessing on This Wonderful World– Legend of Crimson è uscito in Giappone ad agosto 2019.

L’anime di Natsume Akatsuki e di Kurone Mishima: Konosuba An Explosion on This Wonderful World!, serie anime tratta dai romanzi spinoff è stata presentata in anteprima il 5 aprile e si è conclusa giovedì.

La serie di light novel Konosuba dello scrittore Natsume Akatsuki e dell’illustratore Kurone Mishima è incentrata su Kazuma, uno studente Weeb che muore in un incidente stradale, ma incontra la dea Aqua dopo la morte. Gli viene data la possibilità di reincarnarsi in un mondo fantastico e può tenere una cosa con sé. Quando decide di scegliere la stessa Aqua, entrambi vengono trasportati nelle loro nuove vite. La coppia va in missione per guadagnare quel tanto che basta per comprare cibo, riparo e vestiti, e alla fine assume la maga Megumin e la spadaccina Darkness, che imparano rapidamente che sono inutili quanto loro.

La serie di romanzi principale si è conclusa con il 17° volume nel maggio 2020. Akatsuki ha anche scritto i romanzi spin-off e Mishima è stata l’illustratrice dello spin-off. Akatsuki ha pubblicato anche dei romanzi spin-off nel 2014 e la serie include tre romanzi e due sequel.

Kadokawa ha anche presentato un “ultra teaser visual” per la nuova stagione:

Konosuba – God