Sonic Superstars potrebbe uscire poco prima di Super Mario Bros Wonder

Sonic Superstars Plaion

Sembra che Sonic Superstars uscirà solo tre giorni prima di Super Mario Bros Wonder, quasi come in una sorta di sfida tra due delle più note mascotte della storia del gaming.

Come riportato da Sonic Stadium, un annuncio sul sito web del rivenditore statunitense Target indica che la data di uscita del gioco sarà il 17 ottobre (al momento ufficialmente risulta solo un vago autunno, su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch)

La notizia è stata ulteriormente confermata quando la data di uscita del 17 ottobre è stata individuata anche nell’inserzione del gioco presso il rivenditore GameStop.

Se la data è esatta, significa che Sonic e Mario vivranno una sorta di testa a testa, con Super Mario Bros Wonder che uscirà solo tre giorni dopo, il 20 ottobre.

L’inserzione di Target indica anche che il bonus per il pre-ordine del gioco sarà una skin del personaggio Lego Eggman (come confermato al Sonic Central), oltre a un supporto da esposizione in acrilico e a una copertina reversibile.

Entrambi i giochi sono caratterizzati da un ritorno alle tradizioni con un gameplay 2D a scorrimento laterale, ed entrambi includono il gioco in cooperativa per un massimo di quattro giocatori (per la prima volta nel caso di Sonic).

Sonic Superstars permetterà ai giocatori di controllare Sonic, Tails, Knuckles o Amy Rose, ed è stato sviluppato da Arzest, lo studio giapponese diretto dal creatore originale del porcospino blu, Naoto Ohshima.

Questa la descrizione del gioco dal sito ufficiale:

“Avventurati nelle mistiche isole Northstar in questa nuova versione del classico platform 2D di Sonic ad alta velocità. Gioca nei panni di Sonic, Tails, Knuckles e Amy Rose e sfrutta i nuovissimi poteri Emerald per muoverti e attaccare in modo dinamico. Naviga in splendide ambientazioni mai viste prima da solo o con un massimo di altri 3 giocatori e impedisci al Dr. Eggman, a Fang e a un nuovo misterioso avversario di convertire gli animali giganti delle isole in Badniks prima che sia troppo tardi!”

Qui sotto potete vedere i due tweet di Sonic Central che riporta la data d’uscita. Noi rimaniamo ovviamente di una conferma ufficiale da parte di Sega.