Molti fan di Silent Hill si aspettavano di mettere le mani su Silent Hill 2 Remake nel 2023. Tuttavia, sembra che questo gioco tanto atteso non uscirà quest’anno. Invece, secondo il doppiatore del protagonista principale, Silent Hill 2 Remake uscirà all’inizio del 2024.
A questo punto, la data ha in realtà perfettamente senso. Non abbiamo visto né sentito nulla del Remake dal suo annuncio ufficiale nell’ottobre 2022, quindi possiamo tranquillamente affermare che non uscirà nel 2023. E, se prendiamo in considerazione alcune voci che suggeriscono che questo gioco è più vicino di quanto si pensi, possiamo presumere che uscirà all’inizio del prossimo anno.
Silent Hill 2 Remake utilizzerà Unreal Engine 5 e promette di presentare una grafica impressionante. Inoltre, questo remake richiederà un sistema PC di fascia alta, soprattutto per le sue impostazioni elevate. Secondo le specifiche ufficiali del PC, i giocatori PC avranno bisogno di una NVIDIA RTX2080 per 1080p/High/30fps. Bloober Team ha anche lasciato intendere che il gioco supporterà DLSS e altre tecniche di upscaling.
Di seguito una breve descrizione del titolo:
Dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie defunta,
James si dirige dove un tempo avevano condiviso tanti ricordi,
nella speranza di rivederla un’ultima volta: Silent Hill.
Giunto nei pressi del lago, James incontra una donna stranamente simile a lei…
“Il mio nome… è Maria”, dice la donna con un sorriso. Il suo viso, la sua voce… È identica a lei. Tuffati nel survival horror più acclamato su hardware di ultima generazione. Vivi un’esperienza psicologica unica grazie a immagini da brivido ed effetti sonori agghiaccianti
Silent Hill 2 verrà lanciato per PC e come esclusiva temporale su PS5.