Il sito web ufficiale dell’autore Isuna Hasekura ha rivelato giovedì che il nuovo anime basato sulla sua serie di light novel Spice & Wolf sarà presentato in anteprima nel 2024. Lo spettacolo si intitolerà Ōkami to Kōshinryō: merchant meets the wise wolf (Spice & Wolf: merchant meets the wise wolf).
Takeo Takahashi sta tornando al franchise, questa volta come chief director. Hijiri Sanpei (regista dell’episodio di Spice and Wolf II) sta dirigendo l’anime presso lo studio Passione. Kevin Penkin (Made in Abyss, Tower of God, The Rising of The Shield Hero) sta componendo la musica. ENISHIYA sta producendo la serie. Jun Fukuyama tornerà nel ruolo di Kraft Lawrence e Ami Koshimizu tornerà nel ruolo di Holo.
L’annuncio originale dell’anime non specificava se l’anime fosse un sequel, un remake o un’opera originale. L’annuncio originale conteneva lo slogan “Dobbiamo intraprendere di nuovo un viaggio?” e “La storia di Holo the Wisewolf e Lawrence the Merchant continua“. La serie sta attualmente celebrando il suo 15° anniversario.
Panini Comics pubblica i romanzi in italiano e descrive la serie:
La vita di un mercante itinerante è solitaria, un fatto che Kraft Lawrence conosce bene. Vagando di città in città solo con il suo cavallo, il carro e qualunque merce gli sia capitata, il venditore ambulante si è abbastanza ben adattato alla sua routine, cioè fino alla notte in cui Lawrence trova una dea lupo addormentata nel suo carro. Assumendo le sembianze di un’affascinante ragazza con orecchie da lupo e coda, Holo si è stancata di occuparsi dei raccolti in campagna e fa un patto con il mercante per prestargli l’astuzia di “Holo the Wisewolf” per aumentare i suoi profitti in cambio di essere portata con sé nei suoi viaggi. Che tipo di uomo d’affari potrebbe rifiutare un’offerta del genere? Lawrence apprende presto, però, che avere un’antica dea come compagna di viaggio può essere un po’ una benedizione mista. Questa ragazza lupo si rivelerà troppo selvaggia per essere domata?
Hasekura ha lanciato la serie di romanzi Spice and Wolf con illustrazioni di Jū Ayakura nel 2006. I romanzi si sono presi una pausa dopo il 17° volume nel 2011 e sono tornati con il 18° volume nel 2016. Il 24° e ultimo volume è stato spedito il 7 gennaio. Hasekura ha iniziato una serie spin-off, Wolf & Parchment: New Theory Spice & Wolf, nell’aprile 2016.
Il seguente video promozionale per l’anime presenta il primo incontro di Kraft Lawrence e Holo.