Ubisoft sembra stia lavorando a un remake di uno dei titoli più apprezzati del franchise di Assassin’s Creed: Assassin’s Creed 4: Black Flag. Secondo Kotaku, il remake rientra nella strategia dell’azienda di concentrarsi molto sul suo franchise di punta. Secondo le fonti di Kotaku, il remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag è ancora nelle prime fasi di sviluppo e non uscirà prima di qualche anno. Il rapporto afferma anche che un team di Ubisoft Singapore è coinvolto nel gioco.
Pubblicato originariamente nel 2013, Assassin’s Creed 4: Black Flag è stato il primo gioco del franchise a uscire su PS4 e Xbox One. Il gioco presentava un mare aperto pieno di pirati con i quali i giocatori potevano ingaggiare battaglie navali, oltre ai tipici assassini che ci si aspetta dal protagonista Edward Kenway.
Per quanto riguarda i giochi basati sui pirati, Ubisoft sta attualmente lavorando a Skull & Bones. Sebbene il gioco abbia subito diversi ritardi negli ultimi anni, secondo Kotaku, lo studio Ubisoft di Singapore sta attualmente costringendo i suoi dipendenti a lavorare sul titolo in ufficio piuttosto che in remoto in vista dell’imminente closed beta.