Yu-Gi-Oh! National Championship 2023: record di duellanti al torneo

Yu-Gi-Oh Duel Links

Konami Digital Entertainment B.V. (KONAMI) è lieta di annunciare che quasi 10.000 Duellanti hanno preso parte agli European Yu-Gi-Oh! National Championships 2023, stabilendo un nuovo record di presenze in Europa per Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI (TCG).

9.935 Duellanti da tutto il continente si sono dati battaglia in 20 eventi nazionali, culminati nell’European World Championship Qualifier (WCQ) 2023, svoltasi lo scorso weekend a Utrecht, Paesi Bassi. La vincitrice, Jessica Robinson [UK], ha conquistato la corona di Campione Europeo dopo una combattuta finale.

I finalisti, i semi-finalisti e i primi tre qualificati con il miglior punteggio hanno, inoltre, guadagnato un posto di diritto alle qualificazioni per il prestigioso Yu-Gi-Oh! World Championship (WCS) 2023, il più grande palcoscenico al mondo dedicato al gioco di carte di Yu-Gi-Oh!. 32 Duellanti si contenderanno il titolo.

L’attesissimo torneo, a cui parteciperanno i migliori Duellanti da tutto il mondo e che torna per la prima volta dal 2019, si svolgerà il 5 e il 6 agosto al Tokyo Big Sight (Tokyo International Exhibition Center) in Giappone. Yu-Gi-Oh! WCS 2023 sarà caratterizzato da tre distinti tornei: Yu-Gi-Oh! TCG, Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS e, per la prima volta in assoluto, Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL.

Yu-Gi-Oh!

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.