La stagione cinematografica autunnale aprirà le porte a The Killer, pellicola diretta da David Fincher ispirata alla nota serie a fumetti scritta da Alexis Nolent e disegnata da Luc Jacamon, che verrà distribuita su Netflix a partire dal prossimo 10 novembre, data americana.
Ci sono voluti almeno dieci anni per produrre questo film, quando Fincher decise nel 2007 di creare un prodotto cinematografico sulla base del graphic novel francese di Jacamon e Matz, pubblicato in dodici volumi dal 1998 al 2013.
Ne è passato di tempo, da allora, quando la realizzazione doveva essere nelle mani della Paramount e il ruolo del protagonista a Brad Pitt, ma in oltre dieci anni le cose cambiano, e alla fine il ruolo protagonista è ricaduto sulle abili mani di Michael Fassbender.
“Solitario, freddo, metodico e libero da scrupoli e rimpianti, un killer aspetta nell’ombra, in attesa del suo prossimo bersaglio. Eppure, più a lungo aspetta, più pensa di perdere lucidità e freddezza”, così scrive Netflix presentando l’anteprima del film, che preannuncia e fa sperare in un’interpretazione magistrale del sicario da parte di Fassbender.
Per il momento, i primi testimoni del prodotto sembrano omaggiare la presenza scenica e il talento attoriale di Fassbender, che potrebbe essere perfetto per il ruolo del protagonista, un sicario, appunto The Killer, spietato e metodico, che si ritrova però a dover affrontare dei dubbi, i quali lentamente vanno a sgretolare la solidità della sua sanità mentale.
Ogni incarico, infatti, lo trascina sempre più nella follia, costringendolo a entrare in un conflitto interiore scaturito dalla dicotomia che si genera tra la brutalità del suo lavoro e la condizione della propria coscienza, e quella che rende cinico e amorale il resto del mondo.
Dunque, con queste premesse, si rimane in attesa delle prime immagini e del trailer, che ci portano sulla scena insieme a resto del cast, composto da Tilda Swinton, Charles Parnell, Arliss Howard e Sophie Charlotte.