Black Butler: riceverà un nuovo anime nel 2024

Black Butler

Crunchyroll ha annunciato lunedì durante il suo panel all’Anime Expo che Aniplex sta producendo un nuovo adattamento anime televisivo del manga Black Butler di Yana Tobos. Crunchyroll ha sottolineato che l’anime non è un remake, ma una nuova stagione dell’anime. L’anime sarà presentato in anteprima nel 2024 e Crunchyroll ha già concesso in licenza l’anime per lo streaming in tutto il mondo tranne il Giappone.

Daisuke Ono e Maaya Sakamoto riprendono i rispettivi ruoli del maggiordomo e demone Sebastian Michaelis e del nobile britannico Ciel Phantomhive.

Kenjirō Okada (March comes in like a lion, RWBY: Ice Queendom) sta dirigendo l’anime presso CloverWorks. Hiroyuki Yoshino, che ha scritto e/o supervisionato le sceneggiature per i precedenti anime, è responsabile della composizione della serie per il nuovo anime. Yumi Shimizu, che è stato direttore dell’animazione dell’episodio e animatore chiave nell’anime Black Butler del 2008, è il character designer. Ryo Kawasaki (Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia, To Your Eternity, Romantic Killer) sta componendo la musica.

L’anime adatta il manga omonimo di Yana Toboso. La serie è stata presentata per la prima volta in Giappone nel 2008 e Black Butler II è seguita nel 2010. Funimation ha pubblicato tutti e tre gli anime televisivi, il progetto Black Butler II OVA, Black Butler: Book of Murder OVA e Black Butler: Book of the Atlantic anime film in home video.

Inoltre, il manga ha ispirato un film live-action con protagonista Hiro Mizushima che è stato presentato in anteprima in Giappone nel gennaio 2014. Il manga ha anche ispirato diversi adattamenti musicali, il terzo dei quali ha avuto la sua seconda uscita in Giappone e all’estero a partire da novembre 2015.

Il manga ha vinto il primo premio nella categoria manga shōnen ai Japan Expo Awards in Francia nel 2010 e il Best International Manga Award all’ANImagic in Germania nel 2011.

Black Butler