Nel corso del Panel from Hell a Ghent, in Belgio, Larian ha rivelato alcune nuove caratteristiche in arrivo in Baldur’s Gate 3 per il lancio su PC/Mac (3 agosto) e PlayStation 5 (6 settembre).
Trasmesso in diretta da un’abbazia medievale, l’ultimo Panel From Hell si immerge in profondità in tutto, passando dalle relazioni, alla personalizzazione passando per il Dark Urge.
Dark Urge
Nelle ultime tre settimane, Larian ha lasciato una scia di indizi che portano alla rivelazione dell’ultimo personaggio giocabile di Origin nel mistero dell’omicidio guidato dalla comunità, Blood in Baldur’s Gate. Anche se alla fine la community è stata sconfitta, i loro ultimi momenti di veglia hanno rivelato il loro brutale assassino e il suo misterioso compagno: il loro assassino è l’eroe finale giocabile di Origin, Dark Urge, un imponente dragonborn dalla pelle d’alabastro con gli occhi che brillano con lo sguardo penetrante di un predatore.
A differenza degli altri protagonisti giocabili di Baldur’s Gate 3 (Origins), Dark Urge è un personaggio completamente personalizzabile. La sua classe, il suo aspetto, la sua specie e il suo sesso dipendono completamente da voi: dopo tutto, il male può risiedere in chiunque, indipendentemente dal suo aspetto.
Entrando nel ruolo di Dark Urge, inizierete Baldur’s Gate 3 con la memoria persa dopo uno sfortunato incontro tra un girino parassita e il vostro cervello. Ora tutto ciò che rimane è un impulso insaziabile, che si manifesta nel vostro subconscio, nei vostri pensieri più profondi e nelle opzioni di dialogo.
I seguaci di Blood in Baldur’s Gate conosceranno già il semplice ma efficace modus operandi della Pulsione Oscura: uccidere brutalmente e indiscriminatamente. Spinto a commettere alcuni degli atti di violenza più luridi che si incontrano nel gioco, giocare nei panni del Tenebroso significa assecondare i propri impulsi più depravati o tentare di resistervi.
Il Dark Urge è guidato da Sceleritas Fel, doppiato da Brian Bowles (voce narrante in Divinity: Original Sin 2). Fel è un servitore vile e leale che vive solo per vedere la Pulsione Oscura tornare sul suo legittimo cammino macchiato di sangue. Le sue parole di incoraggiamento sono come un veleno nella vostra mente, che alimenta i vostri impulsi – ma è un veleno che ha il sapore del miele, se siete disposti a farlo.
Nonostante i vostri impulsi come Dark Urge, siete ancora un membro di un gruppo di avventurieri che sta affrontando un arduo viaggio verso Baldur’s Gate. Il vostro gruppo, nonostante i vostri impulsi, farà del suo meglio per esservi vicino. Per i membri del gruppo a cui sei più legato, puoi ancora instaurare relazioni e storie d’amore, ma il modo in cui si manifestano rispetto agli altri è una storia che solo tu puoi raccontare.
Orin la Rossa
Dopo le precedenti rivelazioni di Lord Enver Gortash (Jason Isaacs) e del Generale Ketheric Thorm (J.K. Simmons) come due degli antagonisti centrali di Baldur’s Gate 3, lo streaming ha visto il reveal del terzo e ultimo: Orin la Rossa (Maggie Robertson), un’assassina mutaforma con l’obiettivo di dipingere di sangue la città di Baldur’s Gate.
Incontrerete Orin molto presto, ma come e quando dipenderà da lei.
Creazione del personaggio
L’identità del personaggio è al centro di Baldur’s Gate 3 e il suo creatore di personaggi permette di personalizzare tutto, dall’aspetto del protagonista alle sue statistiche e al suo background. Che il protagonista sia un eroe, un cattivo o Ed Sharran, un semplice bardo che percorre le strade di Faerûn con il suo fidato liuto e un’oscurità interiore a malapena celata che rode e fermenta, chiedendo di essere liberata, il creatore di personaggi offre molto spazio all’espressione.
Al lancio, i giocatori potranno sperimentare ancora più modi per creare personaggi diversi e personalizzati:
Nuove opzioni per la pelle, come lentiggini, vitiligine e cicatrici.
Nuovi disegni di tatuaggi
Eterocromia
Personalizzazione del trucco delle labbra
Accessori come orecchini e piercing
Personalizzazione del colore del corno per i Tiefling
Gli avventurieri non devono essere necessariamente magri o giovani: l’aggiunta di un cursore dell’età consente di creare un protagonista più anziano, mentre i tipi di corpo forti consentono di ottenere dimensioni maggiori in tutti i generi.
Romance
“Avete mai pensato alle gioie e ai piaceri di un congresso sessuale con un druido dalle sembianze selvagge?”, dice Adam Smith, sceneggiatore principale, “Perché noi di Larian l’abbiamo fatto e alla fine abbiamo deciso di dare alla gente quello che vuole: una tenera storia d’amore consensuale con un uomo temporaneamente trasformato in un orso grizzly”.
Baldur’s Gate 3 offre ampie opportunità di romance con i personaggi a cui vi avvicinerete di più, e non ci sono due relazioni che seguono la stessa formula. L’intimità emotiva con un membro del party può lentamente trasformarsi in desiderio fisico reciproco con un altro membro del party, mentre una relazione che inizia con una notte di passione post massacro goblin potrebbe anche sbocciare in qualcosa di vulnerabile e dolce, con la dovuta attenzione.
Il Panel From Hell introduce i giocatori ad alcune potenzialità romantiche, ma non mancheranno relazioni da esplorare e alleati da sbaciucchiare quando Baldur’s Gate 3 uscirà: 3 agosto su PC, 6 settembre su PS5.
Qui sotto potete vedere il nuovo release trailer di Badur’s Gate 3