Resident Evil 9 uscirà nel 2025 secondo un rumor

Resident Evil

A partire dal 2017, Capcom ha pubblicato un nuovo importante Resident Evil per quasi ogni anno, che si tratti di un remake, di un nuovo capitolo principale o di un DLC. All’inizio di quest’anno, abbiamo assistito al lancio dell’eccellente remake di Resident Evil 4 e l’anno precedente il DLC Resident Evil Village: Winter’s Expansion. L’ultimo capitolo principale della serie, Resident Evil Village, ha ormai un paio di anni alle spalle e non sorprende che molti inizino a chiedersi quando uscirà il prossimo capitolo della serie, Resident Evil 9.

Secondo il famoso leaker Dusk Golem, a quanto pare è ancora molto lontano. Parlando di recente sul server Discord di The Snitch (condiviso su Reddit), Dusk Golem ha affermato che, sulla base di recenti informazioni ricevute da fonti “affidabili”, Resident Evil 9 dovrebbe essere lanciato nel 2025 e potrebbe essere annunciato nel 2024. I leak hanno anche fortemente indicato che Resident Evil 4 riceverà un’ enorme espansione a pagamento incentrata su Ada Wong in Separate Ways, quindi è possibile che Capcom lo utilizzi per colmare il divario tra le nuove uscite del gioco il prossimo anno.

Dusk Golem ha precedentemente affermato che Resident Evil 9 è in lavorazione dal lontano 2018 e che potrebbe benissimo essere l’ultimo gioco numerato della serie. Nel frattempo, secondo Dusk Golem, Capcom annuncerà anche un nuovo importante gioco alla fine di quest’anno, che uscirà nell’autunno del 2024. Sebbene il leaker non abbia fornito alcun indizio su cosa potrebbe essere questo titolo, i fan speriamo che sia finalmente giunto il momento per il tanto atteso seguito di Monster Hunter World.

Ovviamente, come nel caso di qualsiasi voce non confermata, è meglio prenderla con le pinze fino a quando non sentiremo qualcosa di ufficiale da Capcom. Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane e mesi.

Resident Evil 4