Resident Evil: l’isola della morte, ad agosto in formato Home Video

Incredibili novità questa estate a tema Resident Evil, specialmente dopo le ultime notizie che hanno prima svelato l’uscita nei cinema del nuovo capitolo animato Resident Evil: l’isola della morte, segnata al 25 luglio, e poi l’uscita a partire dal prossimo 3 agosto del film in formato DVD Blu-ray e 4k, distribuito dalla Eagle Pictures.

La saga, creata dalla Capcom nel 1996 e portata sul grande schermo con la firma del regista giapponese Eiichiro Hasumi, verrà distribuita nei nuovi formati Blu-ray e 4k, permettendo quindi ai fan di potersi godere l’ultimo capitolo di questa famosissima serie nei propri salotti di casa, e garantendo al meglio l’esperienza visiva.

Resident Evil: l’isola della morte è una pellicola realizzata in computer grafica e ambientata nella città di San Francisco, dove vedremo Chris, Leon, Jill, Claire e Rebecca, i più celebri protagonisti del franchise provenienti dai vari capitoli, fronteggiare una nuova minaccia, insieme, sull’isola della morte, che niente meno sembra essere la misteriosa isola su cui sorge il penitenziario di Alcatraz.

Ogni personaggio, però, prima di ritrovarsi sull’isola della morte, dovrà risolvere le proprie personali missioni: Jill Valentine alle prese con un’epidemia di zombie, scatenata a causa del nuovo virus T; Leon S. Kennedy sulle tracce di uno scienziato della DARPA rapito e Claire Redfield, impegnata a indagare su un mostruoso pesce che sta uccidendo le balene nella baia.

Tutti loro, alla fine, seguiranno gli indizi lasciati per ritrovarsi insieme, grazie all’aiuto di Chris Redfield e Rebecca Chambers, alla già citata isola di Alcatraz, in cui le loro missioni confluiranno nello stesso obiettivo e contro lo stesso nemico.