Spider-Man Beyond the Spider-Verse: slitta la data d’uscita del film

Dopo l’uscita di Spider-Man Un nuovo universo e Spider-Man Across the Spider-Verse, slitta la data d’uscita per Spider-Man Beyond the Spider-Verse, capitolo conclusivo della trilogia animata targata Marvel, sembra si prenderà il suo tempo prima di diffondersi nei cinema.

Infatti, la data d’uscita del film, distribuita dalla Sony Pictures e inizialmente prevista nel marzo del 2024, a causa dei problemi scatenati dagli scioperi degli sceneggiatori indetti dalla Writers Guild of America, ai quali si sono accodati alcuni attori, slitterà a data da destinarsi.

La situazione causata dagli scioperi sta causando numerosi rallentamenti anche per quanto riguarda altre pellicole, come spesso sottolineato in questo periodo, tra le quali svettano Madame Web, con protagonista Dakota Johnson, Bad Boys 4, The Karate Kid Reboot e Venom 3.

Grande la delusione dei fan della saga, che si ritroveranno a dover aspettare ancora un po’ prima di ricevere un aggiornamento sulla nuova data ufficiale per Spider-Man Beyond the Spider-Verse. Questo perché, per i film animati, si ricorda che le voci vengono doppiate prima di realizzare l’animazione, la quale viene fatta corrispondere perfettamente al labiale del personaggio.

Lo sciopero causato dagli attori, infatti, ha proprio posto un rallentamento a questo processo, mettendo quindi un brusco freno a una saga che sta fruttando molto alla Sony, portandola nella difficile condizione di dover cercare una soluzione al problema il più presto possibile.

Non è la prima volta che si parla di problemi riguardanti la saga, infatti persino il secondo capitolo della trilogia, Spider-man: Across the Spider-Verse è stato distribuito nei cinema rispettando per un soffio la data d’uscita di giugno 2023.

Certo, la motivazione principale si fa risalire allo sciopero degli sceneggiatori e degli autori; è anche vero, però, che alcune voci hanno sottolineato quanto i ritmi di lavoro incalzati portati dalla collaborazione Sony-Marvel fossero difficili per gli attori, creando numerose proteste e defezioni.

Tuttavia, il rallentamento per questa nuova pellicola non sembra essere una particolarità, come già specificato, ma è una condizione che riguarda tutto il settore cinematografico. Non ci resta quindi che attendere aggiornamenti, sperando che venga diffusa il prima possibile una nuova data ufficiale.