Nonostante diversi problemi tecnici al momento del lancio, Star Wars Jedi Survivor ha avuto successo, con Electronic Arts che affermava come milioni di giocatori avessero acquistato il titolo. Nella sua chiamata sugli utili del primo trimestre 2024 (come riportato da IGN), ha annunciato che Respawn Entertainment stava portando il titolo di azione-avventura su Xbox One e PS4. Il porting è nelle “prime fasi di sviluppo” e non è stata fornita una finestra di rilascio. Tuttavia, quelli su piattaforme current-gen possono ancora aspettarsi miglioramenti. L’editore ha dichiarato:
“Ulteriori miglioramenti delle prestazioni per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S rimangono una priorità assoluta per Respawn e il team condividerà ulteriori informazioni non appena il prossimo aggiornamento sarà pronto“.
Vengono pubblicati diversi titoli di nuova generazione anche su old gen, persino le esclusive di first party come Horizon Forbidden West e God of War Ragnarok. Tuttavia, questo è uno dei pochi casi in cui un titolo current-gen è stato portato su una generazione precedente dopo il lancio. Ovviamente, con il numero di console Xbox One e PS4 disponibili (soprattutto quest’ultima), è comprensibile che Electronic Arts ne tragga vantaggio.
Resta da vedere se Star Wars Jedi Survivor possa girare alla perfezione su quelle piattaforme dopo i problemi dell’attuale generazione, quindi rimanete sintonizzati per maggiori dettagli. Qui trovate la nostra recensione della versione PS5 del titolo di Respawn.