Forza Motorsport

Forza Motorsport non supporterà il multiplayer locale in splitscreen

Da una pista completamente nuova in Grand Oak Raceway a nuovi dettagli sul multiplayer, Turn 10 Studios ha rivelato molti nuovi dettagli sull’imminente Forza Motorsport in un recente video mensile di Forza, che trovate in basso. Durante lo streaming, lo sviluppatore ha anche confermato che alcune funzionalità multiplayer non saranno supportate nel nuovo racing simulator.

Per cominciare, Forza Motorsport non includerà il supporto per il multiplayer a schermo condiviso al momento del lancio. Secondo il creative director Chris Esaki, ciò è dovuto al “pesante investimento di Turn 10 nello spingere nuove funzionalità grafiche” e alla “revisione completa” del motore di rendering del gioco. Resta da vedere quanto tempo dopo il lancio Turn 10 aggiungerà la funzionalità al gioco. Nel frattempo, è stato anche confermato che il gioco non presenterà una modalità spettatore e Esaki ha confermato che i giocatori non saranno nemmeno in grado di gareggiare contro avversari IA negli eventi multiplayer più importanti, a causa del suo “potenziale impatto sulla tua valutazione“.

In precedenza, è stato confermato che la nuova modalità carriera di Forza Motorsport, chiamata Builders Cup, richiederà una connessione online permanente. A differenza dei precedenti capitoli,  Turn 10 Studios  enfatizza il nuovo ciclo “livello, costruzione, dominio” del gioco, che comprenderà la ricerca di un’auto che vi piace, la personalizzazione e il miglioramento dell’auto nel modo in cui preferiate, per poi portarla in pista per sfrecciare. Chiamata Grand Oak Raceway, il tracciato presenta una combinazione di diversi rettilinei che incoraggeranno la velocità e più curve che sfideranno i giocatori a portare la loro velocità in modo efficiente nelle curve. La pista avrà sette curve in totale su una distanza di 3,73 chilometri. Qui trovate il trailer della nuova pista.

Forza Motorsport verrà lanciato il 10 ottobre per Xbox Series X/S e PC.