Durante il TennoCon 2023, Digital Extremes ha mostrato oltre 30 minuti di gioco di Soulframe. Il MMORPG ibrido d’azione free-to-play è stato annunciato l’anno scorso e, a differenza delle inclinazioni fantascientifiche di Warframe (che riceverà il supporto per il salvataggio incrociato nel corso dell’anno), ha un’ambientazione fantasy in cui natura e umanità si scontrano.
Sebbene la direzione artistica possa ricordare alcune delle ambientazioni più fantastiche di Warframe, il combattimento è molto più lento. È possibile infiammare la spada, bloccare, schivare i nemici e altro ancora. L’esplorazione è possibile a cavallo e il giocatore si avventura nell’isola settentrionale di Midrath, imbattendosi in boss come Lady Deora e il contorto Cervo del Tormento.
Soulframe non ha una data di uscita o una piattaforma, ma l’obiettivo sembra essere quello di trovare i mari di Silvern e risvegliare i propri antenati. Se tutto questo non ha senso, state tranquilli: non siete gli unici. Il lato positivo è che lo sviluppo si concentrerà molto sul feedback della comunità, come per Warframe. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli, speriamo presto.