Indiana Jones e l’Antico Cerchio è stato svelato ufficialmente in occasione del Developer Direct 2024 che Microsoft ha tenuto nella giornata di ieri. Il gioco, sviluppato da MachineGames, oltre ad essere fedele con la sua controparte cinematografica, vanterà anche un cast di doppiatori di tutto rispetto.
Partiamo dal protagonista, ossia dal mitico Indy. Il personaggio, nonostante sia stato realizzato con le fattezze di un giovane Harrison Ford, non è doppiato dal leggendario attore, ma vanta comunque una voce di tutto rispetto, ossia quella di Troy Baker, anch’egli una vera e propria leggenda nel suo campo. Gina Lombardi invece, l’intraprendente giornalista co-protagonista del gioco, è doppiata dalla famosa attrice italiana Alessandra Mastronardi, che per l’occasione ha prestato anche il suo volto per la realizzazione del personaggio (guardando con attenzione i vari filmati, poteva essere abbastanza intuibile per i più attenti). Per quanto riguarda invece Emmerich Voss, antagonista principale del gioco, il doppiaggio è stato affidato a Marios Gravilis.
Chiaramente, stiamo parlando della versione originale del gioco con dialoghi in lingua inglese. Indiana Jones e l’Antico Cerchio, che vi ricordiamo essere atteso entro la fine del 2024 su Xbox Series X/S e PC, proporrà anche il doppiaggio in lingua italiana. La Mastronardi doppierà il suo personaggio anche in italiano? Lo scopriremo molto presto!