Taito Milestones 3 è la nuova antologia di retrogaming da tenere d’occhio

La nuova collection di classici Taito Milestones 3 arriverà quest’inverno: diamo un'occhiata ai contenuti.

La nuova collection di classici Taito Milestones 3 arriverà quest’inverno: diamo un'occhiata ai contenuti.

Taito Milestones 3 è, per l’appunto, la terza antologia videoludica pubblicata da Taito e Inin Games, prevista entro l’anno prima in Giappone e poi nel resto del mondo su Nintendo Switch. Al suo interno, sette grandi classici della software house, originariamente usciti tra il 1986 e il 1990.

Descrizione della collection:

TAITO Milestones 3 conterrà oltre sette giochi classici TAITO della fine degli anni ’80 e dei primi anni ’90! Con la collaborazione di HAMSTER Corporation, l’iconica società di giochi giapponese che si è dedicata al porting dei giochi arcade sulle console moderne negli Archivi Arcade, rivivendo il ricordo dell’epoca d’oro dei giochi arcade. Prendete un amico e divertitevi con il titolo originale di Bubble Bobble o giocate nei panni di un ladro trasformato in eroe in Rastan Saga! TAITO Milestones 3 fa rivivere i classici arcade senza tempo ai fan nostalgici e ai nuovi arrivati.

  • Bubble Bobble (1986)
  • Cadash (1989)
  • Champion Wrestler (1989)
  • Rainbow Islands: The Story of Bubble Bobble 2 (1987)
  • Rastan Saga (1987)
  • Runark (1990)
  • Thunder Fox (1990)

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.