Concord

Concord uscirà il 23 agosto su PS5 e PC

Svelato il gameplay di Concord, che debutterà il 23 agosto su PlayStation 5 e PC.

Svelato il gameplay di Concord, che debutterà il 23 agosto su PlayStation 5 e PC.

Concord è uno sparatutto multigiocatore 5v5 in prima persona basato sui personaggi, ambientato nella galassia Concord, in uscita su PS5 e PC il prossimo 23 agosto.

Abbiamo realizzato Concord come una sorta di omaggio alla fantascienza d’avventura, ispirandoci alla nostra arte preferita, agli anime e ai western spaziali. Combinando il tutto con il nostro grande amore per i giochi multigiocatore, ci tenevamo a farvi provare quei momenti imperdibili da fiato sospeso con gli amici e a creare un senso dell’avventura durante l’esplorazione della galassia, dove scoprirete molte cose sui personaggi con cui giocherete e sui mondi che visiterete ogni volta che giocherete.

afferma Ryan Ellis, Director del gioco presso i Firewalk Studios.

In Concord giocherete nei panni dell’equipaggio della Northstar, un gruppo di mercenari conosciuti nella nostra galassia come “Freegunner”. I Freegunner si avventurano tra le stelle per portare a termini pericolosi incarichi sui mondi dei Confini, scontrandosi con altri equipaggi Freegunner decisamente competitivi. Tra una partita e l’altra formerete squadre di Freegunner con gli amici e combatterete gli equipaggi rivali in svariate mappe e modalità per portare a casa la ricompensa.

Anche se le meccaniche delle sparatorie appariranno familiari ai fan degli sparatutto, la versatilità e la varietà di ogni Freegunner e delle relative abilità fanno sì che la mira e un ottimo gioco di pollici non siano sempre sufficienti per arrivare in cima alla classifica. Le abilità dei Freegunner sono state create per adattarsi ai giocatori di tutti i livelli e al loro stile di gioco, offrendo accessibilità sia a chi si affaccia per la prima volta al genere, sia a chi cerca una sfida e una profondità aggiuntive, preferendo puntare in alto con un’esperienza più competitiva.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.