Ghost of Yōtei: trailer d’annuncio del sequel di Ghost of Tsushima

Ecco arrivare, a sorpresa, l’annuncio di Ghost of Yōtei, il gioco più recente di Sucker Punch che vede l’introduzione di un nuovo eroe, Atsu, in arrivo nel 2025.

“Quando abbiamo iniziato a creare un nuovo gioco Ghost, volevamo mantenere i pilastri fondamentali stabiliti in Ghost of Tsushima: far giocare nei panni di un guerriero errante nel Giappone feudale, offrendo la libertà di esplorare seguendo il vostro ritmo ed evidenziando la bellezza del mondo.”

afferma Andrew Goldfarb di Sucker Punch, che aggiunge:

“Per creare qualcosa di nuovo ma familiare abbiamo guardato oltre la storia di Jin Sakai e dell’isola di Tsushima e abbiamo invece spostato il nostro focus sull’idea del fantasma. Da Sucker Punch amiamo le storie che raccontano origini e volevamo esplorare cosa potrebbe significare avere un nuovo eroe che indossa una maschera del Fantasma e scoprire una nuova leggenda. Ciò ci ha portato a Ghost of Yōtei: una nuova protagonista, una nuova storia da seguire e una nuova regione del Giappone da esplorare.”

Il viaggio di Atsu ha luogo nel 1603, più di 300 anni dopo gli eventi di Ghost of Tsushima. La nostra storia è ambientata nelle terre che circondano il Monte Yōtei, una cima torreggiante nel cuore di Ezo, un’area del Giappone conosciuta al giorno d’oggi come Hokkaido. Nel 1603 quest’area era al di fuori del governo giapponese ed era piena di estese praterie, tundra innevata e pericoli inaspettati. È ben diverso dagli organizzati clan di samurai che vivevano a Tsushima.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.