Lynked Banner of the Spark è ora in Early Access

I giocatori di tutto il mondo possono ora aggiudicarsi Lynked Banner of the Spark, il debutto ricco di azione dello sviluppatore FuzzyBot e il primo gioco pubblicato da Dreamhaven. Disponibile tramite Steam Early Access, Lynked è un roguelite cooperativo unico nel suo genere, con combattimenti cinetici e sistemi di gioco profondi che permettono ai giocatori di personalizzare la propria esperienza e di espandere il proprio arsenale. Per celebrare il lancio dell’Early Access, il gioco sarà disponibile con uno sconto del 10% sul normale prezzo di vendita al dettaglio di 24,50 € fino al 29 ottobre. Qui il trailer.
È l’anno 30XX e il mondo è stato invaso dalle forze dominanti dei Combot. Per combattere, i giocatori devono salvare degli alleati robotici simpatici, gli Unibot, che popoleranno la loro città e li aiuteranno a creare armamenti speciali per migliorare la loro potenza e la loro sopravvivenza. In pieno stile roguelite, le sfide aumenteranno costantemente a ogni missione nel territorio dei Combot, ma i giocatori potranno prendersi delle pause dall’azione per personalizzare la loro città, stringere rapporti con i loro nuovi amici robot e raccogliere le risorse necessarie per alimentare la loro rivoluzione.
“Quando abbiamo iniziato FuzzyBot nel 2020, eravamo nervosi ma anche entusiasti di creare qualcosa di nostro”, ha dichiarato Max Spielberg, cofondatore di FuzzyBot e direttore del gioco. “Volevamo costruire qualcosa di pieno di ottimismo e gioia, e speriamo che Lynked sia in grado di portare avanti questo messaggio. Speriamo che i giocatori si divertano con quello che abbiamo costruito; è un grande gioco con un sacco di cuore”.

“Il team di FuzzyBot è un gruppo talentuoso e creativo con una grande esperienza, che si manifesta in Lynked “, ha dichiarato Mike Morhaime, CEO e cofondatore di Dreamhaven. “Hanno creato qualcosa di pieno di personalità e di sorprese, e sono molto in sintonia con quello che i giocatori stanno cercando. Siamo orgogliosi di lavorare con loro e non vediamo l’ora che tutti possano mettere le mani sul gioco”.

Caratteristiche e vantaggi dell’Accesso Anticipato

La versione Early Access di Lynked: Banner of the Spark presenta 24 missioni della campagna – i primi quattro capitoli del gioco – oltre a missioni secondarie ripetibili e a una tonnellata di equipaggiamento, potenziamenti, abilità speciali, opzioni di personalizzazione della città e altro ancora. I giocatori che acquisteranno Lynked e raggiungeranno la città dopo aver completato il tutorial, in qualsiasi momento durante il periodo di Accesso Anticipato, riceveranno una serie speciale di ricompense di ringraziamento – la livrea Lobster Claw, il Dragon Goodbot e la Buddy Bean Bag Chair – per addobbare i loro personaggi e abbellire le loro città.

Inoltre, da oggi al 5 novembre, i giocatori possono sbloccare ancora più cosmetici di gioco attraverso i Twitch Drops. Tutto ciò che devono fare è collegare i loro account Twitch e Steam e guardare i loro streamer preferiti giocare in diretta.

Le caratteristiche principali di Lynked: Banner of the Spark includono:
  • Azione Hack-and-Slash ad alta energia: Combatti in missioni frenetiche contro la minaccia dei Combot. Potenziate i nemici con potenziamenti a metà partita o scoprite una nuova arma da utilizzare. Con l’avanzare dei progressi, i giocatori sbloccheranno un vasto arsenale di equipaggiamenti e abilità che si adattano al loro stile di gioco.
  • Trasforma il mondo in un’arma: usa il Wyre, il pratico rampino, per eseguire combo fulminanti, scagliare oggetti ambientali e lanciare i nemici in trappole mortali.
  • Costruire, raccogliere e costruire: Espandete la città completando le corse e chiedendo l’aiuto di robot alleati. I sistemi della città, come la raccolta, la pesca e l’agricoltura, forniscono risorse per potenziare armi, poteri e altro ancora.
  • Gioca da solo o unisci le forze con gli amici: Affrontate le missioni di combattimento in squadre composte da un massimo di tre giocatori. Ogni giocatore può assumere un ruolo di combattimento specializzato per completare la squadra e affrontare con successo le impegnative battaglie con i boss. In casa, fino a cinque giocatori possono aiutare il giocatore ospite a prendersi cura della propria città.
Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.