Tramite il proprio account X ufficiale, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha ufficialmente confermato alcuni dei rumors circolati su Nintendo Switch 2 affermando che la console sarà totalmente retrocompatibile con i giochi di Nintendo Switch e avrà il supporto al servizio Nintendo Switch Online. Di seguito trovate le sue parole a riguardo.
“Al Corporate Management Policy Briefing di oggi, abbiamo annunciato che il software per Nintendo Switch sarà giocabile anche sul successore di Nintendo Switch. Inoltre il servizio Nintendo Switch Online continuerà ad essere supportato anche dal successore di Nintendo Switch”. Il presidente del colosso nipponico ha poi concluso il post, specificando che maggiori informazioni a riguardo verranno rilasciate in futuro. Per quanto riguarda il reveal completo di Nintendo Switch 2, il presidente della compagnia ha recentemente confermato che la nuova console verrà svelata entro il 31 marzo 2025.
Di recente è stato anche svelato che Nintendo Switch ha superato l’incredibile soglia delle 146 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Ottime anche le vendite di The Legend of Zelda Echoes of Wisdom, ultimo capitolo di una saga storica, che per la prima volta nella storia della serie vi permetterà di controllare la principessa Zelda. che ha raggiunto la cifra delle 2.58 milioni di copie vendute dal lancio. Vi invitiamo come di consueto a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le novità.