Nel corso di una recente riunione con gli investitori, il presidente, CFO e COO di Sony Hiroki Totoki ha annunciato che Death Stranding 2: On The Beach e Ghost of Yotei segnano l’inizio di una nuova strategia commerciale per l’azienda. Totoki ha poi aggiunto che a partire da aprile 2025 PlayStation pubblicherà un grande gioco single-player ogni anno, e ha ribadito l’interesse nei confronti dei game as a service, nonostante il flop commerciale di Concord. Sempre a proposito dei GAAS molti giocatori si son lamentati dell’obbligo di un account PSN anche per giocare da PC, ma Sony ha giustificato tale decisione come un qualcosa fatto per tutelare i videogiocatori da un lato, mentre dall’altro si è giustificata dicendo che devono ancora imparare come funziona l’ecosistema PC e la sua community di videogiocatori.
Il colosso nipponico ha di recente svelato anche, informazioni interessanti rispetto alle vendite registrate da PlayStation 5, la console ha infatti raggiunto l’impressionante cifra delle 65.5 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Ghost of Yotei uscirà in un non meglio precisato mese del 2025 solo su PlayStation 5. Al momento non sono state svelate ulteriori informazioni su questa nuova strategia, pertanto non resta che attendere per saperne di più. Vi invitiamo come di consueto a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.