Nintendo Switch 2

Nintendo Switch 2: Shigeru Miyamoto parla della console

Nel corso di una riunione con gli investitori Shigeru Miyamoto ha parlato di Nintendo Switch 2, lanciando qualche indizio sul fatto che anche questa nuova console potrebbe essere ibrida. Di seguito trovate le sue dichiarazioni a riguardo: “Vogliamo mantenere una base di sviluppo simile a quella di Switch, fondamentalmente per due ragioni; la prima risiede nel fatto che vorremmo tenere bassi i costi di produzione, la second invece riguarda il portare avanti le esperienze che abbiamo già costruito“. Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni sul successore di Nintendo Switch, pertanto non resta che attendere annunci futuri per saperne di più.

Nonostante l’indole molto conservatrice di Nintendo, va sottolineato come oggi il mercato dei videogiochi sia molto diverso da quello del 2017, fattore quest’ultimo di cui il colosso nipponico dovrà tenere molto in considerazione, in modo da evitare quanto accaduto con Wii U. Nintendo Switch, nel frattempo ha raggiunto cifre impressionanti superando le 146 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Stando a numerosi rumors circolati di recente la presentazione di Nintendo Switch 2 potrebbe avvenire nei primi mesi del 2025, quest’ultimi son in parte rafforzati dal fatto che la compagnia ha dichiarato che l’annuncio avverrà entro l’inizio del loro prossimo anno fiscale. Come di consueto, vi invitiamo a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

 

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.