Il conduttore americano e giornalista Geoff Keighley ha da poco svelato i giochi e i publisher che hanno ottenuto più nominations. Di seguito trovate entrambi gli elenchi.
Most Nominated Publisher
- PlayStation 16
- Square-Enix 12
- Xbox 12
- Sega 11
- Bandai Namco 7
- Nintendo 6
- Konami 5
- PlayStack 5
- Devolver 5
- Ubisoft 5
- Electronic Arts 4
- Capcom 4
- Game Science 4
Most Nominated Games
- AstroBot e Final Fantasy VII Rebirth 7 nominations
- Metaphor ReFantazio 6 nominations
- Silent Hill 2 e Balatro 5 nominations
- Black Myth Wukong, Elden Ring Shadow of the Erdtree, Call of Duty Black Ops 6, Helldivers II,Senua’s Saga Hellblade II 4 nominations.
Come sempre vi invitiamo a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità. Vi ricordiamo infine che la nuova edizione dei The Game Awards si terrà il prossimo 12 dicembre 2024. Quest’anno l’evento compie ben dieci anni, per cui non è da escludere che possano esserci in serbo grosse sorprese vista la speciale ricorrenza. Nel caso ve la foste persa, alla fine della notizia vi mettiamo il live-stream con tutti gli annunci fatti stasera. A partire da questa edizione 2024 dei The Game Awards inoltre, saranno candidabili a gioco dell’anno anche DLC, espansione, remaster e remake, anche se purtroppo almeno per ora non son state create categorie espressamente dedicate. Tuttavia è probabile che in futuro questa cosa possa venir presa in considerazione dagli organizzatori dell’evento.