PlayStation

PlayStation 5: Sony a lavoro su una nuova console portatile?

Stando a quanto emerso da un report di Bloomberg sembra che Sony sia a lavoro su una nuova console portatile e che voglia riprendersi in mano il mercato delle console portatili. Di seguito trovate le dichiarazioni del giornalista della testata a riguardo: “Sony è nelle prime fasi di sviluppo di una console portatile che permetterebbe di giocare i titoli PlayStation 5 in movimento”. Quest’ultimo ha poi proseguito affermando che il prodotto mira a sfidare Nintendo nel mercato portatile del gaming, secondo persone vicine al suo sviluppo. Sarebbe anche una risposta a qualsiasi potenziale hardware mobile da parte di Microsoft,  che sta lavorando a sua volta a dei prototipi in questa categoria di prodotti. La nuova console portatile di Sony è comunque distante anni dal lancio e la compagnia potrebbe decidere di non lanciarla, stando alle informazioni trapelate sino ad ora.

Il colosso giapponese, non ha rilasciato alcun commento circa questi rumors, il che fa pensare che qualcosa possa effettivamente bollire in pentola a riguardo. A rafforzare in parte la tesi sostenuta in questo report, c’è anche la recente introduzione del poter giocare su PlayStation Portal, senza per forza dipendere da una PlayStation 5 accesa. Ovviamente non essendoci conferme ufficiali, riguardo alla nuova console portatile, tutte queste informazioni vanno prese con le pinze. Vi invitiamo come sempre, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.