Stando a quanto trapelato da un report comparso su Insider Gaming sembra che Ubisoft con Far Cry 7 voglia provare a cambiare la formula della serie. Stando alle informazioni emerse, sembra che attualmente vi siano ben due capitoli del franchise in sviluppo, nati da un solo progetto noto col nome in codice Talisker. Adesso però Far Cry 7, ha nome in codice Blackbird mentre l’altro capitolo in sviluppo, che dovrebbe essere un extraction shooter, ha nome in codice Maverick. La loro uscita, sempre stando a quanto riportato da Insider Gaming, dovrebbe essere prevista per il 2026, anche se inizialmente era prevista per il 2025.
Entrambi i giochi sarebbero in sviluppo presso gli studi di Ubisoft Montreal, dove stanno attualmente abbandonando il motore grafico Dunia, per passare allo Snowdrop e cercare di allontanarsi “dalla formula classica della serie”. Il Progetto maverick dovrebbe essere ambientato nella remota e avversa regione dell’Alaska, mentre in Blackbird la storia ruoterà attorno alla famiglia del protagonista che andrà salvata. Sembra inoltre che il giocatore avrà a disposizione 24 reali, (ma 72 nel gioco NdR) per portare a termine la missione, e questa cosa sarà rappresentata nel gioco, da un’orologio indossato dal protagonista.
Le informazioni tuttavia non finiscono qui, dato che sembra sia stato profondamente rivisto anche il sistema di movimento, e che ora sia possibile muoversi di scatto, o arrampicarsi su superfici impervie. Al momento Ubisoft non ha confermato nessuna di queste informazioni pertanto, vanno prese con molta cautela. Vi invitiamo come di consueto, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.