The Elder Scrolls IV

The Elder Scrolls IV Oblivion: in arrivo il remake?

Stando a quanto dichiarato dall’insider Extas1s sembra che sia in sviluppo un remake per The Elders Scrolls IV Oblivion, e che verrà svelato a gennaio 2025, durante un nuovo presunto evento Xbox, chiamato Xbox Developer Direct.

Ad ogni modo non è la prima volta che spuntano in rete rumors riguardo a questo remake già l’anno scorso era spuntato online un documento del colosso di Redmond dove veniva riportato questo remake fra i prossimi giochi in arrivo, quindi un fondo di verità potrebbe anche esserci in queste nuovi voci di corridoio. Attualmente né Microsoft, né Bethesda hanno commentato queste nuove indiscrezioni pertanto, le informazioni riportate sin qui vanno prese con la massima cautela in attesa di annunci ufficiali in merito a The Elder Scrolls IV Oblivion. Considerando che l’uscita sul mercato di The Elder Scrolls IV Oblivion risale al lontano 2009 effettivamente un remake potrebbe essere una scelta sensata per riproporlo.

Ricordiamo infine che al momento Bethesda sta lavorando anche al sesto capitolo della serie The Elder Scrolls, seppur non si hanno notizie ufficiali del gioco oramai da diverso tempo. Non è da escludere comunque che maggiori dettagli, possano arrivare nel corso dei prossimi mesi visto e considerato l’enorme quantità di tempo che è trascorsa dal reveal ufficiale del gioco. Vi invitiamo come di consueto, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.