Nel corso di una recente intervista il game director di Cronos The New Dawn Jacek Zięba, ha parlato del possibile arrivo del gioco anche su Nintendo Switch 2 dichiarando quanto segue.
“Con l’attuale modello di Nintendo Switch abbiamo visto dei veri e propri miracoli per quanto concerne i porting dei giochi (come ad esempio The Witcher 3 Wild Hunt NdR), vedremo cosa succederà in futuro con Nintendo Switch 2″. Insomma Bloober Team, non si è esposto negativamente in merito, in più nel corso degli ultimi anni diverse loro produzioni sono arrivate anche sull’ibrida della casa di Kyoto.
Non è da escludere quindi, che dopo il lancio su console current-gen, il gioco possa arrivare anche sulla console “next-gen” di Nintendo. Ovviamente quest’ultima è solamente una nostra ipotesi e va presa con cautela non essendoci dichiarazioni ufficiali a supporto. Vi ricordiamo che Cronos The New Dawn è attualmente in sviluppo per PC, Xbox Series X/S, PlayStation 5 e al momento non ha una data d’uscita precisa, ma solamente l’anno che sarebbe il 2025. Al momento non si hanno molte informazioni su questo nuovo survival horror, se non che avrà un sistema di combattimento simile a quello di Dead Space e di Resident Evil 4. Vi invitiamo come di consueto, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.