Resident Evil 9

Resident Evil 9: trapela in rete la finestra di lancio?

Stando a quanto dichiarato dal celebre insider “Dusk Golem Capcom, potrebbe rilasciare Resident Evil 9 e Resident Evil 0 remake nel 2026, in occasione del 30esimo anniversario del franchise. Di seguito trovate un’elenco delle altre indiscrezioni riportate dal leaker.

  • Capcom festeggerà degnamente il 30ennale della saga
  • Screen Gems/Constantin Films hanno un contratto che prevede di mantenere i diritti sul marchio Resident Evil per la realizzazione del film quindi devono far uscire un nuovo film di Resident Evil ogni 5 anni.
  • Stando a delle voci di corridoio il nuovo film sarà diretto da Zach Cregger che inizierà le riprese molto presto. L’adattamento deve uscire prima della fine dell’anno fiscale 2026, dato che Welcome to Raccoon City è uscito nel 2021 Si vociferava che questo film sarà un adattamento di RE Zero, con Rebecca e Billy come protagonisti.
  • Capcom concluderà un accordo di marketing con Nintendo, che potrebbe portare sulla nuova console in esclusiva il remake di Resident Evil Zero Dunque, nel 2026 potrebbero arrivare sia l’adattamento cinematografico che il remake di RE Zero anche se Resident Evil 9 è all’orizzonte e Capcom ha tutta l’intenzione di renderlo disponibile nel 2026.
  • Infine, potrebbe esserci spazio anche per un film in CGI basato sugli avvenimenti di RE 9.

Attualmente il colosso nipponico non ha confermato nessuna di queste informazioni riportare sin qui, pertanto vanno prese con la massima cautela in mancanza di dichiarazioni ufficiali in proposito. Vi invitiamo come sempre, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.