PlayStation 6

PlayStation 6: trapelano in rete i dettagli sul processore?

Dopo i rumors e i leak su Nintendo Switch 2, ora iniziano quelli di PlayStation 6, stando a quanto riportato dal forum Chiphell il SOC della prossima ammiraglia di Sony Group dovrebbe essere unoZen6 appartenente ad una nuova generazione di CPU AMDbasata su N3E e disporre di una tecnologia 3D V-Cache di AMD. Questo aumenterebbe la memoria della console in modo verticale, così da non richiedere un’aumento di spazio per il chip. Sempre secondo alcuni voci di corridoio mai confermate ufficialmente ancora, sembra che PlayStation 6, sia prevista in uscita nel 2027. Ovviamente Sony attualmente non ha confermato,  nessuna di queste indiscrezioni, pertanto le informazioni riportate fin qui vanno prese con la massima cautela. Ricordiamo infine che da qualche mese è disponibile sul mercato la console mid-gen PlayStation 5 Pro.

In alcune recenti dichiarazioni, il colosso nipponico tramite le parole del suo attuale presidente, aveva dichiarato che PlayStation 5 durerà ancora molto a lungo, in quanto continuerà ad essere supportata per diverso tempo anche dopo l’uscita della nuova console. Non è tuttavia chiaro, per quanto tempo effettivamente PS5, verrà supportata una volta che PS6 sarà sul mercato, non ci resta quindi che attendere per scoprirlo. Vi invitiamo come sempre, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.