Funcom ha pubblicato un nuovo video sul proprio canale YouTube, offrendo uno spettacolare sguardo su Arrakis, il mondo di Dune Awakening. Il filmato mette in evidenza la bellezza incontaminata del pianeta e la sorprendente varietà di ambientazioni che i giocatori potranno esplorare. Sebbene dominato da immense distese desertiche, Arrakis nasconde luoghi unici e misteriosi, ricchi di segreti da svelare.
Qui sotto trovate una descrizione del titolo:
Il titolo è un gioco di sopravvivenza multigiocatore open world su vasta scala, ambientato sul pianeta più pericoloso dell’universo. Offre un mondo su vasta scala, persistente e altamente immersivo, con hub social pieni di altri giocatori, intrighi e politica a livello di server e una trama cinematografica. I Fremen sono svaniti nel nulla. Paul Atreides non è mai nato. Lady Jessica ha obbedito alle Bene Gesserit e ha messo al mondo una figlia. Il Duca Leto Atreides è sopravvissuto all’assalto ad Arrakeen e ora è preso nella morsa del conflitto contro gli Harkonnen per il controllo di Arrakis e della sua preziosa spezia. In questa versione, il giocatore inizia l’avventura come prigioniero inviato ad Arrakis per fare luce sul mistero della scomparsa dei Fremen. Seguendo le orme della misteriosa tribù delle sabbie, il giocatore imparerarà il vero significato di “potere del deserto” mentre si eleva da superstite senza nome ad agente degli Atreides o degli Harkonnen.
Dune Awakening sarà disponibile all’inizio del 2025 su PC tramite lo store di Steam. Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di GamesVillage.