Dopo l’approfondimento della settimana scorsa su My Team 2.0, EA SPORTS ha presentato il secondo Deep Dive di F1 25, incentrato sui progressi di come si presenta il gioco e sui miglioramenti rispetto all’anno precedente, comprese le nuove funzionalità del gameplay.
Il video di oggi esplora le innovazioni apportate alla grafica, ai tracciati e alle nuovissime opzioni di personalizzazione, che avvicinano i giocatori all’azione come mai prima d’ora, offrendo un’esperienza Formula 1 nuova e coinvolgente.
Circuiti LIDAR aggiornati
F1 25 sfrutta la potenza del motore EGO e la tecnologia LIDAR per migliorare l’autenticità dei circuiti. Quest’anno, cinque tracciati – Bahrain, Miami, Melbourne, Suzuka e Imola – sono stati scansionati digitalmente durante i weekend di gara di F1 reali e ricostruiti in-game utilizzando milioni di data point, per ottenere una precisione senza precedenti. I tracciati riflettono ora ogni asperità e dettaglio, comprese le barriere di sicurezza e le aree per i tifosi.
Introduzione dei circuiti invertiti
Per la prima volta nei giochi ufficiali di F1, i fan potranno sperimentare alcuni dei loro circuiti preferiti in un modo unico. Ora i giocatori possono infatti correre a Silverstone, Zandvoort e al Red Bull Ring utilizzando i tracciati invertiti in Gran Premio, Prova a tempo e Multigiocatore, o aggiungerli alla modalità Carriera a partire dalla seconda stagione.
Più opzioni di personalizzazione
Un nuovissimo Decal Editor porterà la personalizzazione in F1 25 a un livello superiore. I giocatori possono customizzare le livree utilizzando nuove decalcomanie variabili, ruotabili e ridimensionabili degli sponsor, mentre i numeri dei piloti vantano nuovi font e colori, per una maggiore personalizzazione in My Team e F1 World. Inoltre, le livree dei title sponsor faranno il loro debutto in F1® 25, offrendo design più avvincenti sbloccati attraverso il gioco My Team 2.0 e collegati a quest’ultimo. Le livree in edizione speciale dello sport reale saranno disponibili dopo il lancio e saranno applicate alle auto ufficiali anziché alla F1 World Car.
Autenticità visiva migliorata
Il gioco di quest’anno offre una grafica più nitida e ambienti più realistici. Gli effetti di illuminazione migliorati rendono le condizioni atmosferiche più dinamiche, mentre il fogliame accurato, la rappresentazione degli alberi e i miglioramenti degli shader danno vita ai circuiti. Una caratteristica all’avanguardia esclusiva per PC, Path Tracing, una soluzione di ray-tracing migliorata, simula un comportamento realistico della luce considerando le sorgenti luminose indirette. Grazie alla tecnologia NVIDIA Audio2Face, il gioco includerà animazioni facciali più numerose e le nuove cinematiche offriranno media, paddock e podio più coinvolgenti.
Nuovi eventi collaborativi
F1 World ha introdotto una nuova modalità collaborativa chiamata Invitationals, che consente ai giocatori di partecipare a speciali eventi multigiocatore e di collaborare con gli amici per completare obiettivi e ottenere ricompense. Il multigiocatore di F1 World presenta anche un sistema aggiornato di Driver of the Day per evidenziare risultati come Cleanest Driver e Most Overtakes, promuovendo il lavoro di squadra, le gare rispettose, le interazioni positive tra i giocatori e le opportunità per fare amicizia.
Esperienza audio migliorata
I miglioramenti all’audio arricchiscono ulteriormente l’esperienza di gara. Le qualifiche sono ora caratterizzate da dialoghi reali con i piloti, che di tanto in tanto si rivolgono ai tecnici di gara. I giocatori incontreranno nuove sequenze audio via radio, tra cui le linee vocali per le pole position, le bandiere e quelle dei capi squadra. Il numero di linee vocali dei piloti è quasi raddoppiato rispetto a F124.
Questi sono solo alcuni dei miglioramenti dell’anno per F1 25; per saperne di più sulle altre aggiunte, consultate il blog. Per coloro che sono entusiasti del ritorno del Braking Point, rimanete sintonizzati per il 24 aprile.