Questa settimana, DLSS 4 con Multi Frame Generation moltiplica le prestazioni in Steel Seed.
DLSS Frame Generation e DLSS Super Resolution sono disponibili in RuneScape: Dragonwilds, Tempest Rising e The Talos Principle: Reawakened. Inoltre, Clair Obscur: Expedition 33 è in arrivo con DLSS Super Resolution, mentre Commandos: Origins è ora disponibile con DLSS Super Resolution.
Ecco una panoramica dei giochi che integrano le tecnologie RTX. Per saperne di più, consulta questo articolo:
- Steel Seed: sviluppato da Storm in a Teacup e pubblicato da ESDigital Games, è un’avventura stealth-action ambientata in un mondo sci-fi oscuro, dove l’umanità è sull’orlo dell’estinzione. Il gioco sarà disponibile dal 22 aprile e, al lancio, tutti i giocatori con GPU GeForce RTX potranno migliorarne le prestazioni grazie al supporto DLSS. Chi possiede una GeForce RTX serie 50 potrà sfruttare al massimo i frame rate con DLSS Multi Frame Generation, mentre gli utenti con schede RTX serie 40 potranno aumentare le prestazioni grazie a DLSS Frame Generation. Tutti, inoltre, potranno attivare DLSS Super Resolution basato sul più recente modello AI Transformer. Prima dell’uscita del gioco, gli utenti Steam possono scaricare una demo ottimizzata con DLSS Super Resolution qui.
- Tempest Rising: Ispirato ai grandi RTS degli anni ’90 e 2000, Tempest Rising di Slipgate Ironworks è un classico gioco di strategia in tempo reale con costruzione di basi ambientato in uno scenario bellico alternativo dei giorni nostri. Il gioco offre due fazioni, ognuna con uno stile unico di combattimento e gestione delle risorse, dando spazio a strategie diverse per ogni tipo di giocatore. Tempest Rising è ora disponibile in Early access, mentre l’uscita completa è prevista per il 24 aprile. Ogni volta che ti lanci in battaglia, se hai una GPU GeForce RTX puoi accelerare le prestazioni con DLSS Frame Generation e DLSS Super Resolution.
- The Talos Principle: Reawakened: È l’edizione definitiva del celebre puzzle game in prima persona firmato Croteam e Devolver Digital. Già disponibile, questa nuova versione non è un semplice remaster: aggiunge un intero capitolo inedito, include il DLC Road to Gehenna, introduce una grafica migliorata grazie all’Unreal Engine 5, e offre aggiornamenti alla qualità della vita e all’accessibilità. Chi possiede una GPU GeForce RTX serie 40 può attivare DLSS Frame Generation per ottenere frame rate più alti, mentre tutti i giocatori con GPU GeForce RTX possono usare DLSS Super Resolution. Per chi ha potenza in eccesso, è disponibile anche DLAA, che migliora ulteriormente la qualità visiva. Inoltre, NVIDIA Reflex riduce la latenza, rendendo il gameplay più reattivo, e i core dedicati al ray tracing presenti su tutte le schede GeForce RTX mantengono alte le prestazioni anche con effetti ray-traced attivi.
- RuneScape: Dragonwilds: Esplora un paesaggio mozzafiato e realizzato a mano devastato da Anima in RuneScape: Dragonwilds di Jagex. Questa nuovissima avventura fonde high fantasy, elementi RPG e l’iconica tradizione di RuneScape in un continente mai visto prima. RuneScape: Dragonwilds è recentemente entrato in Early Access, con supporto sin dal day one per DLSS Frame Generation, DLSS Super Resolution e DLAA.
- Clair Obscur: Expedition 33: Una volta all’anno, la Pittrice si sveglia per dipingere un numero maledetto sul suo monolite e tutti quelli che hanno quell’età si trasformano immediatamente in fumo e svaniscono. Unisciti a Gustave e ai suoi compagni di spedizione in una missione disperata per spezzare una volta per tutte il ciclo di morte della Pittrice. Clair Obscur: Expedition 33 di Sandfall Interactive e Kepler Interactive sarà disponibile dal 24 aprile e i giocatori GeForce RTX potranno accelerare le prestazioni con DLSS Super Resolution o massimizzare la qualità dell’immagine con il DLAA.
- Commandos: Origins: assisti alla nascita della leggendaria forza d’élite della Seconda guerra mondiale in Commandos: Origins di Claymore Game Studios e Kalypso Media. Questa nuova versione della classica serie Commandos ti riporta alle origini del genere tattico in tempo reale. I giocatori con GPU GeForce RTX possono attivare DLSS Super Resolution per accelerare il frame rate.