Salve, ragazzi.
Ho un problema nel collegare la mia chitarra guitar hero Live per ps3 su pc.
In pratica, avendo GH World tour su pc, volevo usare la chitarra per Ps3 di Guitar Hero Live per usarla anche lì. So che non è compatibile, ma tramite xPadder sono riuscito comunque a settare tutti i tasti, e non mi dà nessun problema in quel senso.
Il problema nasce dal fatto che (così come mi succedeva con il controller Xbox quando lo usavo su pc) i tasti "dominano" l'asse Y, che è fondamentale essendo il plettro.
Mi spiego meglio: Se premo il plettro (AsseY) normalmente, funziona. Se premo i tasti, idem. Anche se premo 4/5 tasti contemporaneamente. L'unico problema (direi abbastanza insormontabile, se si vuole giocare) è che se provo a premere tasti e plettro contemporaneamente, i primi funzionano, il secondo viene annullato dai primi (cosa che, ripeto, succedeva anche con il controller xbox, che se, per dire, giocavo a pes, quando tiravo non potevo selezionare la direzione del tiro, ma faceva in automatico).
Non credo di essere l'unico ad avere avuto questo problema (col joystick mi succedeva su più di un pc, quindi non è questione di pc, e nemmeno di joystick, visto che ne ho provati diversi, e quelli usb normali non mi davano problemi).
Anche perché se provo con la vecchia chitarra Guitar Hero non mi dà problemi, funziona perfettamente.
Qualcuno sa di qualche programma, o metodo per settare questa cosa? Per non avere più quest'alternanza fra i tasti?
Grazie in anticipo.