Da un pò di tempo a questa parte 'sto pc mi sta facendo perdere la pazienza. Ogni volta che avvio un gioco, mi si blocca sempre dopo un pò! All'inizio ho pensato che, avendo su pattumiera, era Windows e/o conflitti coi driver della scheda video (Radeon 9700 della Sapphire).
Allora ho formattato e messo su i 3.9 forniti con GMC. All'inizio il problema sembrava essere risolto, tutto a posto.
Ma da ieri il problema si è ripresentato, soprattutto quando gioco a NOLF. Dopo qualche minuto si blocca tutto, e neanche facendo ctrl+alt+canc, ctrl+esc o altro si riavvia. Rimane lì fermo alla schermata del gioco, bloccato. Devo per forza resettare tutto. Ogni tanto all'avvio mi dice che "windows non è riuscito ad avviarsi a causa di un problema all'hardware o al software, oppure dovuto a mancanza o sbalzo di corrente".
Ok, ma quale diavolo è il problema? Non riesco a capirlo!
A questo punto credo sia un problema Hardware, visto che ho formattato e dopo una settimana il problema si è ripresentato...però accade soprattutto con NOLF, con altri giochi praticamente mai (dal format l'unico che continua è NOLF).
Non è che è la scheda video che 'sta tirando le cuoia o si surriscalda? C'è un modo per vedere la temperatura della GPU?
Non ci riesco a capire più nulla, sia il BIOS che Winzozz mi dice che non ci sono problemi...
HELP!![]()