Allora scusate il titolo lungo ma ho un problemimiminino :
Ho questi elementi nel mio pc :
- Intel pentium 4 da 2,8 ghz
- geforce 6600gt con agp8x (anche se la mobo supporta solo il 4x)
- mother board : gigabyte GA-8SIML
ora voglio cambiare mobo perchè questa attuale ha solo 2 slot per le ram che oltretutto devono essere per forza a frequenza 333 . capite che , avendo inconsapevolmente comprato due ram pc400 da 52 l'una non le voglio lasciare ferme e le voglio usare per arrivare ad un gb di ram . quindi stavo pensando ad una scheda madre nuova da comprare . vorrei che qualcuno gentimlente rispondesse alle mie domande , tenendo conto che il mio pc è quello sopra elencato .
1 - comprare una scheda madre senza cambiare nulla (nè processore nè scheda video etc.) è possibile ? se si , cosa devo controllare che deve rispettare la nuova scheda madre per sostituire la vecchia ? (nel senso che per esempio , dato che ho una 6600gt con agp , non mi prenderò una scheda madre con pci-e ma con agp8x) . Oltre all'uscita per la scheda video , deve avere qualcos'altro simile al mio pc di adesso (tipo uscite SATA o roba così) ?
2 - stavo pensando ad una cosa non molto costosa , che mi serve soprattutto per sfruttare le ddr pc400 . ecco il modello : se qualcuno ha voglia , può dirmi se è buona questa scheda madre di cui vi do' il link ? grazie
3 - ultima domanda : la scheda madre che vorrei comprare è più potente o meno di quella che ho già adesso ? può rallentarmi il pc ? (mi riferisco sempre a quella di cui vi do' il link) ...Non è che ci sono problemi di incompatibilità col mio pc ?
grazie in aticipo , so che è lunga da leggere ma aiutatemi per favore grazie![]()