[Magic] Attacco contro Difesa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: [Magic] Attacco contro Difesa

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02

[Magic] Attacco contro Difesa

Durante una partita contro un mio amico, è nata una discussione riguardo le creature attaccanti e le creature bloccanti.
    Più precisamente, si discuteva su chi doveva vincere e chi doveva morire tra una creatura attaccante 4/4 e una creatura bloccante 2/6.
    Vi spiego meglio la situazione raccontandovela per bene:

Durante il turno del mio amico, incanta una creatura 4/4 aggiungendogli l'abilità seguente: "Se questa creatura viene bloccata, la creatura bloccante verrà distrutta alla fine del combattimento" e attacca con essa.
    Io ho in difesa una creatura 2/6 e decido di sacrificarla bloccando la creatura attaccante così da far morire entrambe.
    A questo punto il mio amico inizia ad arrabbiarsi dicendomi che solo la mia creatura verrebbe uccisa poichè l'attacco della mia è minore della difesa della sua.
    Io rimango così spiegandogli che anche la sua creatura muore poichè la difesa della mia è più alta.
    A questo punto si arrabbia ancora di più, dicendomi che questa cosa si fa solo a Yu-Gi-Oh e che invece a Magic si vede anche l'attacco della bloccante e la difesa dell'attaccante.
    Io rimango ancora più incredulo dicendogli che non avrebbe senso la difesa di qualsiasi creatura se poi andando a bloccare muore per via della difesa dell'attaccante.
    Allora lui si arrabbia ancora di più dicendomi che mi avrebbe fatto parlare con un suo amico esperto di Magic per farmi capire questa cosa.
    Io gli dico di calmarsi e che accetto la sua teoria.
    Così uso l' istantaneo "Prova di Fede" che previene 3 danni che verrebbero inflitti alla mia creatura e che le fa mettere un segnalino +1/+1 per ogni danno prevenuto in questo modo così da farle infliggere solo 1 punto danno e farla diventare un 5/9 e riuscendo finalmente a disrtuggerla e a farlo perdere al turno successivo.

Vorrei sapere da voi chi di noi due aveva ragione.
    Ultima modifica di Son Goku; 27-10-2005 alle 15:32:06

Stigmatized... L'avatar di Garindan
    Registrato il
    02-04
    Doveva morire solo la tua creatura. Aveva ragione lui. Devi infliggere 4 danni per uccidere un 4/4, come per uno 0/4 o 10/4. Con Prova di Fede previeni 3 danni su 4, quindi fa un danno alla creatura e viene distrutta grazie all'abilità. I segnalini vengono messi quando il danno viene effettivamente prevenuto, quindi la tua creatura diventa 5/9 solo dopo aver inflitto danno all'altra creatura (2 danni) e dopo aver preso il danno (infatti non puoi mettere i segnalini prima del danno con Prova di Fede, ma solo dopo che i danni si sono risolti e 3 sono stati prevenuti)
    Un solo minuto può distruggere una vita; una vita intera non sarà sufficiente a cancellare quel minuto.
    [Monica Cardamone]

Le lacrime sono il ghiaccio dell'anima che si scioglie.
    [Herman Hesse]

Vita e sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
    [Arthur Schopenauer]

Utente L'avatar di Zeol
    Registrato il
    07-04
    si infatti concordo con garindan

Registrato il
    11-02
    Citazione Garindan
    Doveva morire solo la tua creatura. Aveva ragione lui. Devi infliggere 4 danni per uccidere un 4/4, come per uno 0/4 o 10/4. Con Prova di Fede previeni 3 danni su 4, quindi fa un danno alla creatura e viene distrutta grazie all'abilità. I segnalini vengono messi quando il danno viene effettivamente prevenuto, quindi la tua creatura diventa 5/9 solo dopo aver inflitto danno all'altra creatura (2 danni) e dopo aver preso il danno (infatti non puoi mettere i segnalini prima del danno con Prova di Fede, ma solo dopo che i danni si sono risolti e 3 sono stati prevenuti)
    Ma allora la difesa a cosa diavolo serve???

Utente L'avatar di Zeol
    Registrato il
    07-04
    Citazione Son Goku
    no aspe momento , la tua creatura moriva solo a causa dell'incanta creatura usato dal tuo avversario se no finiva in pareggio, appunto perche avendo la tua creatura 6 di difesa avrebbe parato totalmente i 4 danni della creatura attacante

Registrato il
    02-04
    Citazione Zeol
    no aspe momento , la tua creatura moriva solo a causa dell'incanta creatura usato dal tuo avversario se no finiva in pareggio, appunto perche avendo la tua creatura 6 di difesa avrebbe parato totalmente i 4 danni della creatura attacante
    quoto
    Un solo minuto può distruggere una vita; una vita intera non sarà sufficiente a cancellare quel minuto.
    [Monica Cardamone]

[Herman Hesse]

Vita e sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
    [Arthur Schopenauer]

Registrato il
    11-02
    Citazione Zeol
    Mi ma l'incantesimo diceva che la creatura bloccante sarebbe stata distrutta alla fine del combattimento, quindi prima la mia creatura avrebbe fermato il suo attacco uccidendola, e poi darebbe stata sconfitta anche lei!

Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Citazione Son Goku
    abilità a parte, quando 2 creature si scontrano accade così

attacco creatura 1 vs difesa creatura 2
    attacco creatura 2 vs difesa creatura 1

nè di più, nè di meno... poi se ci sono abilità particolari si vede, in quel caso chiunque avesse bloccato la creatura incantata, anche una 100/100, a fine turno sarebbe morta..

Registrato il
    02-03
    Citazione Son Goku
    Mi ma l'incantesimo diceva che la creatura bloccante sarebbe stata distrutta alla fine del combattimento, quindi prima la mia creatura avrebbe fermato il suo attacco uccidendola, e poi darebbe stata sconfitta anche lei!
    allora non hai capito niente :

4 / 4

2 / 6

se la difesa e l'attacco sono separate un motivo ci sarà il valore d'attacco è il danno che fai, quindi se sei una 0/10 non fai un caxxo di danno, capito? mentre il valore di difesa è la tua costituzione, significa che devono farti 10 danni per ucciderti

è semplice

Registrato il
    11-02
    Citazione Shark107
    abilità a parte, quando 2 creature si scontrano accade così

attacco creatura 1 vs difesa creatura 2
    attacco creatura 2 vs difesa creatura 1

nè di più, nè di meno... poi se ci sono abilità particolari si vede, in quel caso chiunque avesse bloccato la creatura incantata, anche una 100/100, a fine turno sarebbe morta..
    Ma io non dico che la mia non sarebbe dovuta morire, cosa che è avvenuta, solo che sarebbe dovuta morire anche la sua avendola bloccata!

Registrato il
    11-02
    Citazione Shark107
    allora non hai capito niente :

4 / 4

2 / 6

se la difesa e l'attacco sono separate un motivo ci sarà il valore d'attacco è il danno che fai, quindi se sei una 0/10 non fai un caxxo di danno, capito? mentre il valore di difesa è la tua costituzione, significa che devono farti 10 danni per ucciderti

è semplice
    Sì ma il mio amico non me l'ha spiegato in questo modo.
    Infatti come ho scritto sopra lui ha detto che visto che la mia aveva 2 di attacco e la sua 4 di costituzione, sarebbe dovuta morire la mia, non la sua!

30 ocsecnarf L'avatar di francesco03
    Registrato il
    07-03
    Citazione Son Goku
    ????
    non è difficile.... una creatura 2/3 attacca e o fa due danni ad un avversario o fa due danni alle creature da cui viene bloccata.
    se questa 2/3(che chiamo lupo) la blocco con un 3/3 (che chiamo zombi)
    quando si assegna il danno il lupo fa due danni(il suo valore di ATTACCO[forza]) allo zombi(che avendo 3 IN DIFESA[costituzione] non muore perchè gli rimane uno) e lo zombi fa tre danni al lupo(sempre il suo valore di ATTACCO) ed il lupo ha 3 in difesa quindi scende a zero e muore visto che ha zero.

se attacco con il lupo e blocco con un altro lupo non muore nessuna...
    visto che entrambi si fanno due danni ma entrambi hanno 3 in costituzione
    :9!8(

Registrato il
    02-03
    Citazione Son Goku
    Ma io non dico che la mia non sarebbe dovuta morire, cosa che è avvenuta, solo che sarebbe dovuta morire anche la sua avendola bloccata!
    senti, questa non è una discussione : le regole di magic sono quelle, noi te le stiamo spiegando , nè di più nè di meno

se tu sei una 2/6 significa che fai 2 danni e ne puoi sopportare 6

se tu sei una 4/4 significa che fai 4 danni e ne puoi sopportare 4

quando si scontrano, la prima fa 2 danni alla seconda, la seconda fa 4 danni alla prima

2 danni alla seconda non bastano, perchè lei ha 4 di difesa, e quindi ne restano altri 2, e quindi non muore
    4 danni alla prima non bastano, perchè lei ha 6 di difesa, quindi ne restano altri 2, quindi non muore

dividi come concezione ATTACCO e DIFESA, perchè come suggerisce la diversità delle parole.. sono 2 cose diverse

Registrato il
    02-03
    Citazione Son Goku
    Sì ma il mio amico non me l'ha spiegato in questo modo.
    Infatti come ho scritto sopra lui ha detto che visto che la mia aveva 2 di attacco e la sua 4 di costituzione, sarebbe dovuta morire la mia, non la sua!
    ma lui intendeva che la tua doveva morire per l'abilità, non per il danno da combattimento

se non è così non ci ha capito molto più di te delle regole di magic

Registrato il
    02-04
    Citazione Son Goku
    se blocchi un 1/1 con un 0/100 non muore nessuno, semplicemente l'1/1 è bloccato e non ti fa danno. Se una creatura ha 0 di forza non fa danno. se fosse stata 1/100, l'1/1 attaccante sarebbe morto. Se l'attaccante 1/2 è bloccato da un 1/100, non succede niente, poichè 1 danno non è sufficiente per uccidere un 1/2 (danni minimi necessari: 2) come uno 1/100 (danni minimi necessari: 100)
    [Monica Cardamone]

[Herman Hesse]

[Arthur Schopenauer]

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo